• Google+
  • Commenta
6 Maggio 2020

Chi è Emilia Clarke: età, altezza, fisico, marito e film dell’attrice

Foto per capire chi è Emilia Clarke
Foto per capire chi è Emilia Clarke

Foto per capire chi è Emilia Clarke

Dal film “Io prima di te”, a Star Wars e “Il trono di Spade”: chi è Emilia Clarke, età, altezza, fisico, marito, figli, malattia e vita privata e ancora, curriculum, biografia, storia, carriera e successi.

È conosciuta per aver interpretato il ruolo di Daenerys Targaryen, la madre dei draghi nella famosissima serie tv statunitense Game of Thrones.

Ha recitato in molti film tra cui: Spike Island, Solo: A Star Wars Story, Terminator Genisys. Bella e talentuosa, un sorriso smagliante, un carattere solare e gioioso. Un’aria sbarazzina dietro cui però si nasconde un passato non proprio semplice. E anche tanta paura a causa di un grave problema di salute che l’ha colpita. Stiamo parlando dell’attrice britannica della protagonista de “Il trono di Spade”, ma chi è Emilia Clarke oggi, qual è la sua vera storia, con chi è sposata, chi sono stati i fidanzati, se e quanti figli ha, non tutti lo sanno.

Ecco perchè cercheremo di conoscerla meglio, parlando della sua storia professionale, ma anche personale. Come ha raggiunto il successo e cosa faceva ieri. Come è nata la passione per la recitazione e quali sono le difficoltà che una giovane attrice come lei ha avuto.

Chi è Emilia Clarke: età, altezza, fisico, marito e figli dell’attrice britannica de Il Trono di Spade

Per scoprire chi è Emilia Clarke Instagram, Facebook e i video YouTube con trailer dei suoi film famosi, ci aiuteranno per scoprire età, con chi è fidanzata se è quanti figli ha ed il suo vero nome.

Emilia Isabelle Euphemia Rose Clarke è nata a Londra il 23 ottobre 1986 ed è del segno zodiacale della Bilancia. È alta un metro e cinquantasette cm, ha gli occhi azzurri e i capelli castani.

È cresciuta nel Berkshire insieme ai genitori e al fratello. Ha frequentato la St Edward’s School ad Oxford e si è poi iscritta al Drama Centre London dell’University of the Arts London, dove si è laureata nel 2009. Vive a Hampstead nell’area metropolitana di Londra ma possiede anche una casa a Venice Beach, in California.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale invece l’attrice è piuttosto riservata. Sono tanti però i flirt, le relazioni che gli sono state attribuite nel corso degli anni. Alcune erano vere, altre sono state smentite. Tra i nomi dei presunti fidanzati di Emilia Clarke, Jai Courtney, Corey Michael Smith, e Seth MacFarlan, hanno un posto di rilievo. Si è vociferato anche che avrebbe avuto un flirt con Kit Harrington (il Jon Snow di Game of Thrones), ma la coppia non ha mai confermato questo rumor. Ora pare sia single dopo aver detto messo fine alla storia d’amore con il regista Charlie McDowell.

Per quanto riguarda la vita privata, non tutti sanno che ha avuto un gravissimo problema di salute. Per la sua malattia Emilia Clarke, ha infatti subito due delicatissimi interventi chirurgici a causa di due aneurismi celebrali. “Proprio quando tutti i miei sogni d’infanzia sembravano essersi avverati ho quasi perso l’uso della mia mente e anche la vita,” ha rivelato la giovane attrice in una lunga intervista.

Dal Star Wars Isabelle Euphemia Rose Clarke in Il trono di Spade

Prima di vedere la protagonista di Il Trono di Spade in un ruolo importante come questo sempre davanti alle telecamere in film come Star Wars, si è fatta conoscere sul palco di musical e spettacoli teatrali. Ha iniziato la carriera di attrice in teatro recitando in numerosi spettacoli e musical di successo. Durante gli anni in cui frequenta il drama centre recita in numerose produzioni teatrali tra cui: “Sogno di una notte di mezza estate.”

Nel 2013 è protagonista a Broadway del musical tratto da Colazione da Tiffany. Il successo e la popolarità però sono arrivati nel 2011 quando ha ottenuto il ruolo che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Ruolo per cui ha ricevuto quattro nomination agli Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie televisiva drammatica e ha inoltre vinto lo Scream Award nel 2011 come miglior performance rivelazione femminile e sempre nello stesso anno l’Ewwy Award comemiglior attrice non protagonista. Stiamo parlando di uno dei personaggi più amati della serie fantasy,  Targaryen, la madre dei draghi.

Teatro e film: chi è Emilia Clarke attrice e donna più sexy del mondo

Non solo è interessante sapere chi è Emilia Clarke oggi, ma anche ieri, scovando nel suo passato infatti scopriamo la grande passione per la recitazione sin da bambina.

L’amore per la recitazione è nata sin da quando con sua madre andava a teatro a vedere il musical Show Boat per cui aveva lavorato anche il padre come tecnico del suono. Ha così deciso sin da subito che da grande sarebbe voluta diventare un’attrice e ha così recitazione al Drama Centre di Londra.

Dopo il teatro, nel 2009 è arrivato il debutto in televisione nella serie britannica Doctors. Ha recitato parti in diverse serie TV e film per la televisione.

Dopo il Trono di Spade, la carriera della Clarke non si è affatto fermata. Ha infatti recitato in molti film tra cui: Spike Island, Solo: A Star Wars Story, Terminator Genisys.

Nel settembre del 2014 la scrittrice Jojo Moyes, autrice del romanzo Io prima di te, l’ha scelta per interpretare Lou Clark, la protagonista femminile del romanzo, nell’omonima trasposizione cinematografica.

Tra le ultime pellicole, Last Christmas uscito nel 2019, una commedia romantica natalizia ambientata a Londra che ha riscosso un enorme successo con incassi milionari. Per l’indubbia bellezza e la notorietà acquisita grazie al personaggio di Daenerys, l’attrice di Il Trono di Spade è stata votata nel 2014 dalla rivista  AskMen  “donna più desiderata del mondo”, mentre l’anno successivo la rivista Esquire l’ha nominata “donna più sexy del mondo”. Da sempre, sostiene diverse organizzazioni benefiche.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy