Samsung A51: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 7 Luglio 2020

Opinioni Samsung Galaxy A51 5g: prezzo nuovo e quanto costa in offerta su Amazon, Mediaworld ed Euronics, recensione e opinione di chi l'ha usato, foto, scheda tecnica con specifiche e caratteristiche principali.

Samsung ha lanciato un nuovo smartphone all’avanguardia, con caratteristiche da paura e un prezzo piuttosto moderato per le sue specifiche: vediamo quali sono le recensioni e cosa ne pensano gli utenti del Galaxy A51, con tutti i dettagli, le foto e le offerte sul web.

Samsung non si è certamente messa in pausa nella fase delicata che tutto il mondo sta attraversando. Dopo il lancio del nuovo Samsung S20, ha immesso sul mercato tanti altri prodotti, tra cui tablet e smartwatch, avendo subito tantissimo successo. Il nuovo Samsung Galaxy A51 è il nuovo smartphone all’avanguardia della nota azienda e ha ricevuto, da subito, tantissimi apprezzamenti. Tra i vantaggi, da quanto emerge dalle news prova, sicuramente sono il display Super AmOled con colori nitidi e distinti, la presenza del jack per le cuffie, ormai poco presente, e il prezzo, abbastanza moderato e accessibile a tutti.

Gli svantaggi, invece, secondo le recensioni di chi l’ha usato riguardano la lentezza nel supporto di alcune app, la scarsa resa dello scanner delle impronte digitali, che spesso non le riconosce, e una fotocamera troppo prominente che penalizza un po’ il design. Ne vale la pena? Vediamolo insieme e scendiamo, quindi, nel dettaglio delle opinioni degli utenti sul Samsung A51, con la recensione, le foto, la scheda tecnica con le caratteristiche principali e le specifiche, e il prezzo nuovo e in offerta su Amazon, Euronics e Unieuro.

Nuovo Samsung A51: recensione e opinione di chi l’ha usato e foto con caratteristiche e design

Vediamo, innanzitutto, la recensione e le opinioni di chi ha usato il nuovo Samsung Galaxy A51: cosa ne pensano gli utenti che lo hanno testato? Ne vale la pena acquistarlo a questo prezzo? Partiamo con il design: lo smartphone offre alcuni dei tratti dei telefoni Samsung di fascia più alta, ovviamente con qualche differenza. I bordi del display sono sottili e la fotocamera frontale si trova in uno dei fori “Infinity O” di Samsung. La parte sul retro è in plastica e non in vetro, e la fotocamera anteriore, come anticipato, non si fonde con il vetro anteriore. Per quanto riguarda il display, l’A51 ha uno schermo schermo Super AMOLED da 6,5 ​​pollici con una risoluzione di 1080 x 2400; offre colori molto nitidi e distinti ed è una delle chiche migliori dello smartphone.

La luminosità dello schermo è abbastanza buona, anche se non è come quella del Galaxy S20. La massima luminosità, secondo le recensioni e le opinioni di chi l’ha usato, sembra ottima quando viene utilizzata in ambienti chiusi, ma negli spazi aperti non rende proprio al massimo. Il sistema operativo è un Android 10 con il software Samsung One UI. L’interfaccia è personalizzabile e le modifiche sono facilmente eseguibile, in maniera molto intuitiva. Per modificarla, basta premere a lungo su una parte vuota della schermata principale e selezionare “Impostazioni schermata principale”. Qui troverai i controlli pertinenti. Se sei un gaming e ti stai chiedendo le performance dello smartphone durante i giochi, sappi che la grafica rende bene solo con alcune applicazioni. Giocare, ad esempio, ad Ark: Survival Evolved, vuol dire sacrificare molto la qualità della grafica e della risoluzione, molto di più rispetto a un telefono dotato di uno Snapdragon.

Altri giochi, invece, funzionano meglio, anche se la qualità degli altoparlanti è discreta. C’è un singolo driver sul fondo, con un volume massimo abbastanza solido. Per quanto riguarda la batteria, almeno dalle prime recensioni, pare abbastanza duratura, anche se a tarda sera ci si arriva con poca carica. Ai test ha risposto in maniera encomiabile: riprodurre video di 80 minuti alla massima luminosità, consuma solo il 12% della carica (5% a luminosità standard). Unica pecca, a proposito, è la ricarica, che ha tempi lenti di circa due ore. Non supporta la ricarica wireless.

Quanto costa il nuovo smartphone A51 prezzo in Italia

Una domanda molto gettonata riguarda il prezzo del nuovo smartphone Samsung Galaxy A51: quanto costa in Italia da nuovo? Il prezzo ufficiale, sul sito, è, attualmente, di 309 euro, con un risparmio di 70 euro rispetto al prezzo originale. I colori disponibili sono: blu chiaro, nero e bianco. E’ possibile acquistarlo sul sito, dove la spedizione è gratuita ed è possibile fare il reso entro 14 giorni, o nei negozi dedicati. Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione oppure in 20 comode rate da 16,77 euro.

Sul sito di Unieuro è possibile trovarlo a 259 euro, e, allo stesso prezzo è su Mediaworld, con un risparmio di ben 120 euro rispetto al prezzo originale, che è di 379 euro. Sul sito di Euronics, invece, il prezzo è di 279 euro. Ovviamente, è possibile acquistare in rete modelli usati o ricondizionati anche ad un prezzo inferiore.

Scheda tecnica Samsung A51 e caratteristiche principali

Passiamo, dunque, in rassegna la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A51, con le specifiche e le caratteristiche principali. Innanzitutto, le dimensioni sono le seguenti: 158.5 x 73.6 x 7.9 mm. Pesa 172 grammi. Il sistema operativo è Android 9 Samsung One UI Pie. Il processore è Quadcore 2.3 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53. La Ram è da 4Gb, mentre la memoria di archivio da 128 GB, espandibile fino a 512 GB. Il display Super Amoled è da 6.5″, con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel; capta fino a 16 milioni di colori. Le fotocamere sono da 48 Mp, 5 Mp, 12 Mp e 5 Mp, per i selfie-maniaci, con una risoluzione di 8000 x 6000 pixel.

I video sono in 4k. A livello di connettività, offre Wi-Fi, Bluetooth, USB, NFC, GPS. I sensori presenti sono l’accelerometro, il giroscopio, quello per la bussola, impronta digitale e il microfono di riduzione del rumore. Non ha la radio; ha il vivace. La batteria è da 4000 mAh ai polimeri di litio.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A51
Peso172 grammi
Dimensioni158.5 x 73.6 x 7.9 mm
Sistema OperativoAndroid 9 Samsung One UI Pie.
DisplaySuper Amoled da 6.5"
Batteria4000mAh
ProcessoreQuadcore 2.3 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53.
Memoria4 gb
Storage128 gb
Fotocamera48 Mp, 5 Mp, 12 Mp e 5 Mp
Video4k
Prezzoda 259 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto