Migliori giochi Nintendo Switch 2020 da giocare soli o in due

Carmela Sansone 15 Agosto 2020

Ecco quali sono i migliori giochi di sempre per la Nintendo Switch 2020 multiplayer, per bambini e da giocare soli o in due.

Quali sono i giochi nuovi e vecchi da comprare per la console targata Microsoft, quali regalare a grandi e bambini, come scegliere, le recensioni,  e i prezzi.

La Nintendo Switch è un must have, ormai, di quasi tutte le case e grandi e bambini impazziscono alla ricerca dei migliori giochi per la console usciti nel 2020: ecco quali sono i migliori giochi di sempre ed economici da comprare, quali scegliere per giocare da soli o in due, in modalità multiplayer.

La Nintendo è, da sempre, la console più amata da grandi e piccini, come le altre del 2020. A partire dai primi modelli DS, usciti anni e anni fa, fino ad arrivare all’innovativa Switch, uscita da poco, carica di aggiornamenti ed estensioni online. Tra i migliori giochi di sempre per la Nintendo, con buone recensioni, sicuramente Donkey Kong Country: Tropical Freeze, rimasterizzato per la Switch, che funziona a 720p HD in modalità portatile e a 1080p HD completo sul grande schermo. Tra le novità, la possibilità di scorrere lateralmente una varietà di livelli sbalorditivi e, grazie a una vasta gamma di nemici e sfide, non ti annoierà facilmente.

Tra gli altri, invece, sicuramente Bayonetta 2, Super Mario Odissey, Minecraft, Pokemon Sword and Shield e tanto altro, da giocare da soli o in due, in modalità multi- giocatore. Vediamo, nel dettaglio quali sono i giochi migliori e i più economici di sempre per la Nintendo Switch, quali i giochi più economici e i più divertenti da giocare soli o in due, in modalità multiplayer, con le recensioni.

Quali sono i migliori giochi Nintendo Switch di sempre e i nuovi: recensioni di chi ci ha giocato

Ecco quali sono i migliori giochi Nintendo Switch di sempre, e quali sono i nuovi da comprare assolutamente. Tra i giochi di sempre, sicuramente il seguito della saga dei Pokemon, il celebre cartone animato che ha segnato la vita di tutti gli adolescenti degli anni ’90. Pokemon Sword and Shield è il primo step dell’ottava generazione della serie. Si tratta di una nuova avventura, memorabile, come sempre, con una storia che offre una marea du colpi di scena. Un’immersione totale in miti e leggende della versione Pokemon delle Isole Britanniche. Carico di personaggi e con un’impeccabile attenzione ai dettagli nella regione di Galar, sarà un’esperienza tutta da vivere.

Altro gioco di sempre, è Super Smash Bros Ultimate. Nella versione per Switch, ha ben 74 personaggi disponibili da sbloccare gradualmente. Quel totale include 11 personaggi nuovi di zecca. Si può giocare in modalità multiplayer, ma c’è anche  una storia per giocatore singolo sorprendentemente ricca in cui immergersi. Tra i giochi nuovi e usciti da poco nel 2020, Bayonetta 2. Si tratta di un gioco eccellente, con combattimenti veloci e soddisfacenti, animazioni sbalorditive. Consigliatissimo da tutti gli appassionati.

Anche Cadence of Hyrule è uno dei nuovi giochi economici e migliori per Nintendo Switch, da giocare soli o in due giocatori. Essenzialmente, siamo davanti ad uno spin-off di Crypt of the Necrodancer, un rogue-like basato sul ritmo che ti vede cronometrare le tue mosse e attaccare al ritmo di musica. Il gioco unisce il meglio dei classici giochi Top-down come Legend of Zelda con un tocco musicale e vivace e animazioni perfette e appassionanti.

Recensioni giochi per giocare da soli alla Switch

Vediamo, dunque, altri giochi per giocare da soli con la Nintendo Switch, adatti, per esempio, a chi preferisce giocare in solitaria. Tra questi, Octopath Traveler, leggermente simile ai primi Final Fantasy e ChronoTrigger. La differenza qui è che puoi giocare attraverso le storie di tutti gli otto membri del party prima di riunirli per una conclusione epica, sicuro di saziare le esigenze di chiunque desideri un gioco di ruolo sostanzioso e basato sulla narrativa.Octopath Traveler vanta uno stile artistico incredibilmente unico noto come “HD-2D”, in cui i personaggi e i mondi sono tutti basati su sprite ma hanno un aspetto 3D.

Un altro gioco consigliatissimo è Fire Embleme: Three houses. I grandi giochi di ruolo strategici sono pochi e la serie di FE è uno di questi. Tutte le nazioni di Fodlan sono state divise, quindi tocca a te cercare di salvarlo.In parte social-sim e in parte combattente strategico a turni, Fire Emblem: Three Houses presenta lo stesso gameplay tattico sopraelevato che i fan adorano.

Astral Chain, invece, puoi giocare da solo nei panni di un futuro super poliziotto che deve proteggere una città e trattenere una minacciosa razza aliena usando le tue abilità nelle arti marziali e la tua legione addomesticata. Il legame tra te e la tua legione si rivela essenziale ed è fondamentale per l’azione del gioco, in cui legioni diverse sono dotate di determinate abilità che ti consentono di affrontare gli scenari di combattimento in modo unico ogni volta. Super avvincente!

Altra esclusiva per Nintendo Switch, singolo giocatore, è Xenoblade Chronicles 2. Qui, tutto si svolge nell’incredibilmente vibrante mondo di Alrest, dove gli umani vivono in cima a creature giganti tra le nuvole. Intraprendenti missioni, mondi alternativi e animazioni entusiasmanti: ecco quello che ti aspetta. Sei pronto?

Recensioni migliori giochi Nintendo Switch da giocare in due

Vediamo, ora, le recensioni sui migliori giochi per la Nintendo Switch da giocare in due, per tutti gli appassionati (con i dovuti limiti, almeno nel caso della 3ds). Tra questi, sicuramente Game Clubhouse. Si tratta di ben 51 Classici mondiali per tutti coloro che amano i giochi da tavolo, da fare in società. Ci sono giochi di carte, divertenti, dai classici a quelli più moderni, come Mancala, Domino, Backgammon, Dama, Chinese Checkers e Four-in-a-Row. Un altro, invece, è Minecraft Dungeons. E’ un gioco pieno di azione attraverso il classico mondo a blocchi, ma anche armi e missioni di ogni genere. Le recensioni in merito a questo gioco non lasciano nulla al caso: eccezionale!

Streets of Rage, è un altro dei migliori giochi multiplayer per Nintendo Switch. Il gioco riesce a rimanere fedele alla formula beat-em-up dei tre giochi originali senza essere obsoleto. Dotemu ha fatto un ottimo lavoro mantenendo intatto il cuore di Streets of Rage,a ma rivitalizzandolo in chiave moderna. Il gioco è breve e può essere completato in una singola partita, ma con più personaggi giocabili e contenuti sbloccabili. L’ultimo, con tante recensioni positive, è Dauntless. Non puoi giocare a Monster Hunter: World su Nintendo Switch, ma Phoenix Labs ha creato un’alternativa.

Dauntless è un gioco di ruolo / azione online che ti consente di creare armature e armi personalizzate e di affrontare potenti nemici in modalità cooperativa. Ha uno splendido stile artistico, disegni di personaggi creativi e un mondo intrigante ed è anche gratis.

Classifica migliori giochi Nintendo Switch 2020

Ecco la classifica dei migliori giochi per Nintendo Switch 2020:

  • Bayonetta 2
  • Super Mario Odissey
  • Minecraft
  • Pokemon Sword and Shield
  • Super Smash Bros Ultimate
  • Cadence of Hyrule
  • Octopath Traveler
  • Fire Embleme: Three houses
  • Astral Chain
  • Xenoblade Chronicles 2
  • Game Clubhouse
  • Minecraft Dungeons
  • Streets of Rage
  • Dauntless
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto