• Google+
  • Commenta
7 Maggio 2019

Pokémon – Detective Pikachu: trama e recensione, cast e trailer

Locandina Pokémon - Detective Pikachu
Locandina Pokémon - Detective Pikachu

Locandina Pokémon – Detective Pikachu

Data uscita al cinema del film Pokémon – Detective Pikachu: ecco di cosa parla, trama e anticipazioni sulla recensione, cast completo e trailer ufficiale in HD.

Il film  Pokémon – Detective Pikachu diretto da Rob Letterman è stato rilasciato in Giappone il 3 maggio 2019, mentre nelle sale italiane il suo arrivo è previsto per il 9 maggio 2019.

Di seguito la trama, le anticipazioni, ed il cast completo degli attori che hanno preso parte al nuovo film della Warner Bros basato sul videogioco  “Great Detective Pikachu” del 2016, uno spin-off della serie originale di cui fa parte anche il ben noto PokemonGo! .

Il film segue la storia di Tim Goodman, ex allenatore di pokemon, sulle tracce del padre scomparso. Ad aiutarlo nella sua ricerca ci saranno il Detective Pikachu, ex pokemon del padre e suo collega, e la giornalista  Lucy Stevens alla ricerca del grande scoop.

Nel secondo treiler ufficiale in HD, sulle note di Bonnie Tyler- Holding Out for a Hero, vediamo un Pikachu parlante, senza memoria e dipendente da caffeina che, tra uno scontro con un Charizard ed una fuga rocambolesca, cerca il suo amico scomparso ed i suoi ricordi perduti.

Pokémon – Detective Pikachu dal 9 maggio 2019 al cinema: trama e recensione

La vicenda è ambientata a Ryme City, una grande metropoli dove Pokemon ed umani convivono insieme. Tim Goodman, dopo aver abbandonato il suo sogno di diventare un’allenatore  di  Pokemonn come racconta la loro vera stroria, a ventidue anni lavora nel campo assicurativo. La misteriosa morte del padre, Harry Goodman, famoso investigatore privato scomparso improvvisamente nel nulla, lo riporta in Città. La situazione si complica quando, quello che doveva essere un’addio definitivo ad un padre assente, diventa un’indagine sulla sua sparizione. Ad aiutarlo nella ricerca ci saranno un Pikachu molto intelligente ed ex Pokémon di Harry che può comunicare solo con Tim e la  giornalista Lucy Stevens accompagnata dal suo fedele Psyduk. Così, a caccia di indizi per le strade di Ryme City, i protagonisti scopriranno che forze oscure si sono risvegliate e minacciano l’armonia tra Pokemon ed umani.

Chi è il Detective Pikachu: cast completo, attori e scheda tecnica

Tra gli attori principali vediamo Ryan Reynolds, già protagonista in “Lanterna verde” e “Deadpool”, che presta la sua voce all’adorabile detective Pikachu e che, tra una battuta ed una frase talmente saggia da stupire anche se stesso ,riesce a catturare lo spettatore.

Ad affiancarlo ci sarà Justice Smith (uno dei personaggi principali nel sequel Jurassic World: Il regno distrutto ) nel ruolo del giovane Tim Goodman alla ricerca del padre perduto.

L’attrice Californiana Kathryn Newton interpreterà Lucy Stevens, una giornalista alle prese con il suo primo pezzo importante.

Ken Watanabe sarà il Detective Yoshida, Paul Kitson  interpreterà Harry Goodmanil padre di Tim, mentre la cantante, attrice e modella britannica Rita Ora vestirà i panni della dottoressa Ann Laurent.

Ancora una volta i fan della serie si troveranno coinvolti in una nuova avventura tutta da scoprire, questa volta però seduti comodamente ed al sicuro in poltrona.

Trailer ufficiale Pokémon – Detective Pikachu: il film, guarda video

Scheda tecnica
Il film segue la storia di Tim Goodman, ex allenatore di pokemon, sulle tracce del padre scomparso. Ad aiutarlo nella sua ricerca ci saranno il Detective Pikachu, ex pokemon del padre e suo collega, e la giornalista Lucy Stevens alla ricerca del grande scoop.
TitoloPokémon - Detective Pikachu
Durata104 Min
Genereavventura, azione, fantasy
Cast Ryan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe
RegiaRob Letterman
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata