BMW Serie 3 Touring 2020: prezzo, dimensioni, autonomia, prova e foto

Mario Ragone 22 Settembre 2020

Nuova BMW Serie 3 Touring 2020 m sport: prezzo, dimensioni, autonomia, prova di chi l'ha usata, recensioni, interni, foto e scheda tecnica.

Tra le auto sportive sul mercato attuale un must con una tradizione trentennale è rappresentato  dal marchio BMW. Nello specifico, in questo caso, dalla BMW Serie 3 Touring (320 Luxury e 330 M Sport). Una versione aggressiva della più elegante berlina (vedesi la serie 1), che in tale veste si presenta con un aspetto duplice. Esternamente e nel design sembra molto simile alla sua declinazione cittadina, ma ciò che cambia e fa la differenza davvero è il motore. Insieme a quest ultimo, poi, vi è una più efficiente autonomia e dimensioni specie nel bagagliaio più capienti.

Le recensioni in merito alla prova su strada di questa BMW Serie 3 Touring dimostrano come l’eccellenza non si limiti unicamente al comparto tecnico. Le prestazioni in termini di velocità massima e consumi sono di alto livello, così come la funzionalità degli optional. Alesstimenti Luxury ed M Sport che accontentano qualsivoglia guidatore, da chi ama il comfort a chi invece preferisce la sportività estrema. Insomma niente è lasciato al caso ma ogni dettaglio è curato per offrire una vettura che soddisfa pure nel prezzo. Con la scheda tecnica finale della BMW Serie 3 Touring saranno riassunti tutte la caratteristiche principali della nativa di Monaco di Baviera.

Nuova BMW Serie 3 Touring 2020: dimensioni e misure interni, esterni – immagini e FOTO

Le dimensioni e misure di interni ed esterni della BMW Serie 3 Touring 2020 si allineanano al modello classico della berlina in questione. Una 5 porte con 471 cm di lunghezza, 183 di larghezza e 144 di altezza da terra. Capienza del vano di carico posteriore notevole, dai 500 ai 1510 litri, elemento che rappresenta una delle novità di questa variante. Ma non è l’unico, infatti le migliorie tecniche pervadono l’abitacolo di sportività, dal volante al Control Display centrale. Ulteriori dettagli di freschezza è possibile trovarli sulla plancia, una volta saliti a bordo della suddetta vettura.

Più spazio non solo bagagliaio ma anche per il comfort dei passeggeri, che hanno l’opportunità di distendere le gambe e godere di un viaggio comodo. Lo sviluppo orizzontale della struttura di quest’automobile consente, infatti, di avere libertà di movimento non soffrendo in spazi angusti. Altra caratteristica della Touring è la scelta tra più modalità di guida, con una tecnologia di base di livello 2. Ciò significa che vi è una ver a epropria assistenza a chi sta al volante, per una maggiore sicurezza che non va ad inficiare la guida autonoma.

Il BMW Intelligent Personal Assistant è, infine, la vera chicca dell’upgrade di cui stiamo parlando, che gestisce con comando vocale le varie azioni digitali integrate. Cockpit Professional e pannello da 12,3 pollici di serie, completano un reparto di accessori e strumenti che abbina infotainment ed efficienza. Ulima nota da evidenziare è il perfetto bilanciamento dovuto anche ad una riduzione del peso complessivo di 10 kg rispetto al passato (ed ai nuovi ammortizzatori con smorzamento progressivo).

Prezzo base Serie3 Touring e quanto costa full optional

Spostiamoci ora sul prezzo BMW Serie 3 Touring 2020 della nuova berlina tedesca sportiva e quanto costa nel modello base e full optional. La cifra di listino da investire per avere chiavi in mano questa vettura è di 43.450 euro. una somma certo elevata ma comunque idonea se rapportata alle ottime prestazioni ed allestimenti disponibili.

Il test drive ha fornito sensazioni positive come anticipato, con una velocità massima di 230 km/h raggiunta e consumi di 4,7l/ 100 km. Da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi ed un controllo al volante assoluto nonostante il carattere grintoso. Lo sterzo è molto leggero e ciò amplifica l’esperienza di una guida piacevole e sportiva al tempo stesso. Il cambio automatico 8 rapporti Steptronic, inoltre, aumenta la fluidità della percorrenza non ostacolando la velocità media.

I pacchetti 320d Luxury e 330i M Sport arricchiscono il comparto Standard in una duplice veste: più elegante e raffinata (votata al comfort) la prima, ancor più aerodinamica e racing la seconda. Cambia l’assetto così come le dotazioni accessorie a seconda dell’opzione selezionata (visibile in anteprima con il configuratore online). Di conseguenza anche la spesa complessiva aumenta, toccando i 51.200 ed i 61.750 euro rispettivamente nella prima e seconda alternativa. Anche la potenza motoristica varia, oscillando tra i 150 ed i 374 Cv (dalla forma base a quella top di gamma).

Scheda tecnica della nuova BMW Serie 3 Touring 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova BMW Serie 3 Touring 2020 con annessa scheda tecnica. Tale berlina di Monaco di Baviera si presenta sul mercato con le nuovi vesti M Sport e Luxury per conferire alla lussuosità tipica di serie una maggiore sportività. Design invariato almeno in apparenza (fatta eccezione per l’assetto e alcuni dettagli tecnici), che nasconde un cuore decisamente cambiato. Motori che oscillano dal 150 Cv dello Standard al 374 Cv del top di gamma. Anche il prezzo segue di concerto tale variabilità, partendo dai 43.450 euro per toccare nell’apice massimo i 61.750 euro.

Scheda tecnica BMW Serie 3 Touring
La BMW Serie 3 Touring 2020 si presenta sul mercato con le nuovi vesti M Sport e Luxury per conferire alla lussuosità tipica di serie una maggiore sportività. Design invariato almeno in apparenza (fatta eccezione per l'assetto e alcuni dettagli tecnici), che nasconde un cuore decisamente cambiato. Motori che oscillano dal 150 Cv dello Standard al 374 Cv del top di gamma.
AllestimentoLuxury ed M Sport
Numero Posti5
Bagagliaio500-1510 litri
Alimentazionebenzina, diesel o mild hybrid
Classeeuro 6
Cv/kW (da)150 Cv
Prezzo (da)43.450 euro
Dimensioni471/ 183/ 144 cm
Motore320d o 330i
Cambioautomatico 8 rapporti Steptronic
Scheda tecnica BMW Serie 3 Touring
La BMW Serie 3 Touring 2020 si presenta sul mercato con le nuovi vesti M Sport e Luxury per conferire alla lussuosità tipica di serie una maggiore sportività. Design invariato almeno in apparenza (fatta eccezione per l'assetto e alcuni dettagli tecnici), che nasconde un cuore decisamente cambiato. Motori che oscillano dal 150 Cv dello Standard al 374 Cv del top di gamma.
AllestimentoLuxury ed M Sport
Numero Posti5
Bagagliaio500-1510 litri
Alimentazionebenzina, diesel o mild hybrid
Classeeuro 6
Cv/kW (da)150 Cv
Prezzo (da)43.450 euro
Dimensioni471/ 183/ 144 cm
Motore320d o 330i
Cambioautomatico 8 rapporti Steptronic
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto