• Google+
  • Commenta
4 Aprile 2019

iX3, i4 e iNext – nuove auto elettriche BMW: test, scheda e foto

Foto nuova BMX iX3 Suv elettrico
Foto nuova BMX iX3 Suv elettrico

Foto nuova BMX iX3 Suv elettrico

Ecco anticipazioni e notizie su iX3, i4 e iNext, le nuove auto elettriche BMW: test, scheda tecnica e foto-immagini delle prossime macchine ecologiche del marchio tedesco.

La iX3, la i4 e la iNext, le nuove auto elettriche BMW, hanno appena affrontato i collaudi di Ice Training Level 2. Appunto, i prototipi delle prossime macchine ecologiche del marchio tedesco sono stati sottoposti ai test di guida invernale, controllando batterie, motori elettrici e ricarica. Il centro di prova di Arjeplog, situato in Svezia a 60 km dal Circolo Polare Artico, è perfetto per testare i sistemi di sospensione e trazione sulle scivolose superfici ghiacciate.

Difatti, la BMW sta effettuando le ultime prove ufficiali, prima di lanciare le nuove auto elettriche nel 2020 e nel 2021. Nel 2011 il marchio tedesco inaugurò la BMW i, una gamma di veicoli a emissioni zero, che stupì con la i3 e la i8.

Purtroppo, il sub-brand è rimasto inattivo, fino al corrente piano industriale che prevede la creazione di 25 green car entro il 2025.

Ma torniamo a oggi e ai test eseguiti sulla iX3, sulla i4 e sulla iNext nella tundra ghiacciata. Le immagini diffuse mostrano le prove realizzate sulle nuove auto elettriche in condizioni rigide. Guardiamo insieme test, scheda tecnica e foto delle prossime macchine ecologiche del marchio tedesco.

Nuova BMW iX3: caratteristiche e foto del nuovo suv elettrico con 400 km di autonomia

La iX3 sarà la prima delle 3 vetture pulite a debuttare e a presentare la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione del marchio tedesco. In poche parole, la nuova auto elettrica sarà la moderna variante elettrificata della sua omonima endotermica. La iX3 è un SUV che dichiara 400 km di autonomia e 150 kW di potenza.

Inoltre, alcune informazioni aggiuntive sono state rivelate durante il Salone di Pechino 2018 attraverso il concept della prossima macchina ecologica. Specialmente, i tecnici hanno svelato che equipaggerà una batteria da 70 kWh e un motore da 270 CV. Oltretutto, sarà possibile fare il pieno in 30 minuti usando le stazioni di ricarica rapida DC.

Insomma, viste le specifiche note, il primo SUV completamente elettrico è ideale per i viaggi sia a breve sia a lunga distanza. La BMW produrrà il Suv elettrico nella fabbrica della Brilliance China Automotive nella sede cinese di Shenyang dal 2020. Quindi, aspettiamo il SUV nelle concessionarie italiane tra 1 anno.

Intanto, corrono già su strada le avversarie: Audi e-tron, Jaguar I-Pace, Mercedes-Benz EQC e Tesla Model X 70D.

Nuova BMW i4 coupé elettrico: caratteristiche e foto – immagini

Foto iX3 i4 e iNext

Foto i4 coupé elettrico

La i4 sarà una berlina classica e dinamica grazie al look da coupé e alle prestazioni da sportiva. Infatti, sarà una berlina di segmento D con 4 porte, che produrrà nello stabilimento di Monaco a partire dal 2021.

Il lungo cofano anteriore, il tetto che digrada verso la coda.

I vetri laterali che rimpiccioliscono nella zona del montante posteriore conferiranno alla i4 un aspetto da coupé sportiva.

La berlina monterà lo stesso propulsore EV di quinta generazione della iX3. Ma le dimensioni e i pesi ridotti del coupé elettrico renderanno la berlina la leader del settore perché consentiranno di disporre di oltre 600 km di autonomia. Vanterà uno scatto da ferma a 100 km/h in 4 s e una velocità massima di 200 km/h.

Nuova BMW iNext crossover elettrico: caratteristiche e immagini

Foto iX3 i4 e iNext

Foto iNext crossover elettrico

La iNext sfrutterà la stessa tecnologia BMW eDrive sviluppata per la i4 però sarà più lenta a causa della sua massa superiore.

Comunque, il crossover garantirà teoricamente oltre 600 km di autonomia. L’azienda produrrà la iNext a Dingolfing sempre dal 2021.

Il crossover incarna il futuro del piacere di guida con le proporzioni di un SAV e un avanzato sistema di guida autonomo di Livello 3.

Difatti, la iNext unisce le innovazioni nei settori definiti dalla strategia aziendale NUMBER ONE > NEXT. La nuova ammiraglia tecnologica del marchio tedesco avrà per rivali ancora una volta la Audi e-tron e la Mercedes-Benz EQC.

Google+
© Riproduzione Riservata