The Wilds: anteprima, trama, opinioni e trailer

Gabriella De Rosa 17 Dicembre 2020

La nuova serie tv in esclusiva su Amazon Prime video The wilds, anteprima, trama opinioni e trailer della nuova serie in uscita l'11 dicembre in streaming sulla piattaforma.

Interpretata da un gruppo di giovani attrici, The Wilds serie tv arriva su Amazon Prime per emozionarci tra avventura e dramma adolescenziale.

Creato da Sarag Streicher, sceneggiatrice anche di Daredevil, il suo show è stato presentato come “un dramma adolescenziale angoscioso e in parti uguali un’avventura survivalista”.

Gli 11 episodi della nuova serie tv escono su Amazon Prime l’11 dicembre consacrando l’approdo di Amazon Prime video nel mondo degli young adult. La collaborazione tra Amazon studios e ABC signature che firmano questa serie tv disegna una strategia per incentivare l’utenza del servizio streaming di Amazon. Ci saranno contenuti più pop e in vista sui social. Inatti, Amazon ha rilasciato il primo episodio gratuitamente anche sui social Instagram, Youtube, Twitter e Facebook.

Jennifer Salke, capo degli Amazon studios, si è rivelata entusiasta. “Siamo fieri di essere la casa di questo show che esprime in modo autentico e la cui posta in gioco è molto alta”.

Trama The Wilds, recensione e opinione della serie di Amazon Prime: di cosa parla e come finisce

Un gruppo di ragazze adolescenti in volo verso le Hawaii a bordo di un aereo privato precipita su un’isola deserta. Le ragazze erano dirette verso un resort dedicato alla terapia di traumi psicologici. Il gruppo è molto eterogeneo, caratterizzato dalle varie differenze sociali con cui dovranno confrontarsi in seguito alla tragedia. Infatti, l’aereo precipita su un’isola deserta e questo evento costringe le ragazze a lottare per la sopravvivenza

Nella sinossi ufficiale si legge “in parte survival drama, in parte pigiama party distopico” sottolinea la dicotomia tra leggerezza adolescenziale e avventura e spirito di sopravvivenza.

La critica non ha accolto in modo completamente positivo la nuova serie tv. Ad alcuni ricorda un po’ Lost e un po’ “Il signore delle mosche”, c’è chi ci ha visto anche Pretty Little Liars. La critica dunque non è soddisfatta di questo nuovo prodotto ma vi sono degli spunti interessanti.

A tratti giudicata molto scontata e poco ispirata, prevedibile e poco avvincente, qualità imprescindibile di ogni serie tv. Non mancano però i giudizi positivi che ritengono la serie molto complessa e ambivalente. Una autorevole recensione di The Wilds infatti affermerebbe che “la cosiddetta civiltà rappresenta un pericolo per le adolescenti, che possono invece guadagnare dall’amicizia della solidarietà femminile”, come ha sottolienato Berlatsky.

Di cosa parla la serie The Wilds in esclusiva su Amazon

La nuova serie tv parla di un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale naufragate su un’isola deserta in seguito al crollo dell’aereo su cui viaggiavano. L’incidente aereo le costringe a vivere insieme. Tutte dovranno lottare per la sopravvivenza nonostante i vari litigi che si verranno a creare. Si creeranno però anche forti legami che, costrette dalle circostanze, porteranno le ragazze a conoscersi e scoprire segreti delle loro vite. Verranno fuori traumi a cui sono sopravvissute e storie nascoste.

Convinte di non avere possibilità di essere soccorse, le ragazze devono affrontare la dura realtà lontano dalle loro abitudini e dalla civiltà. A colorare di più la storia un elemento quasi thriller che è il valore aggiunto a questa vicenda: l’incidente non è stato casuale ma molto probabilmente causato da qualcuno. 

Come tanti altri teen drama che sono usciti recentemente il finale è tutto da scoprire, o forse già scontato.

Trailer The Wilds: serie in esclusiva su Amazon Prime Video

Scheda tecnica
Un gruppo di ragazze adolescenti precipitano da un aereo su un'isola deserta nelle Hawaii. Costrette a unirsi per lottare per la sopravvivenza, tra litigi e legami emergono segreti e traumi avvincenti.
TitoloThe Wilds
Durata10 puntate
Genereteen drama
CastRachel griffiths Reign edwards
RegiaSarah Streicher
Anno di prod.2019
Scheda tecnica
Un gruppo di ragazze adolescenti precipitano da un aereo su un'isola deserta nelle Hawaii. Costrette a unirsi per lottare per la sopravvivenza, tra litigi e legami emergono segreti e traumi avvincenti.
TitoloThe Wilds
Durata10 puntate
Genereteen drama
CastRachel griffiths Reign edwards
RegiaSarah Streicher
Anno di prod.2019
© Riproduzione Riservata
avatar Gabriella De Rosa Sono una linguista specializzata in ambito giuridico. Sono appassionata di comunicazione e informazione. Ho unito i miei studi in lingue applicate alla comunicazione internazionale e la mia passione per l'ambito giuridico e politico, poiché credo fortemente in una partecipazione attiva del cittadino alla politica attraverso una comprensione del diritto e del linguaggio istituzionale. Rendere il linguaggio giuridico più chiaro è un dovere democratico. La mia formazione post-lauream mi ha portato ad uno stage negli uffici di Legal drafting e Affari Internazionali del Senato della Repubblica. Da lì ho approfondito i miei studi sul linguaggio politico e il fondamentale rapporto tra politica e comunicazione. Leggi tutto