The Widow: anticipazioni, trama, opinione e trailer

Gabriella De Rosa 17 Dicembre 2020

Tra le serie in esclusiva su Amazon Prime video The Widow, anticipazioni, trama, opinione e trailer della mini serie britannica.

The Widow 2 ci sarà? E quando andranno in onda gli episodi della prossima stagione?

La prima stagione è composta di 8 episodi, disponibili su Amazon Video da marzo 2019.

Harry e Jack Williams firmano la sceneggiatura mentre Oliver Blackburn e Sammuel Donovan sono alla guida della regia. Nel cast oltre Kate Beckinsale, troviamo Charles Dance (Tywin Lannister del Trono di spade).

La serie tv si lascia vedere, mette tensione ma non esplode, e non appassiona in modo eccessivo la critica e il pubblico.

Gli otto episodi procedono lentamente senza fretta di rivelare nulla al pubblico, dosando ogni indizio e ogni elemento mantenendo alta la tensione.

Trama The Widow, opinione e recensione della serie thriller di Amazon: di cosa parla e come finisce

La protagonista della serie Georgia Wells vive da sola e isolata nel Galles da quando il marito è scomparso in un incidente aereo nella Repubblica democratica del Congo, dove lavorava come operatore umanitario. Un giorno accade qualcosa che le sconvolge la vita. In un servizio televisivo in Congo, scorge suo marito. Georgia è talmente sicura che si tratti di suo marito che decide di cercarlo.

Dopo tre anni dall’accaduto, quindi, si mette in viaggio e va in Congo sulle tracce di suo marito che sembra ricomparso dal nulla. Con l’aiuto dell’ex capo di suo marito e un giornalista, inizia un percorso tortuoso e avventuroso pieno di misteri e insidie.

La critica ha apprezzato il ruolo rilevante di Kate Beckinsale che interpreta la protagonista, dandole il giusto tono tra determinazione e disperazione.

Gli sceneggiatori hanno voluto creare un intreccio particolare che secondo la critica però non gli è riuscito. La serie è incentrata sulla determinazione della protagonista di scoprire la verità, mossa dall’amore. Ma tutto ciò che le sta intorno, marito compreso, fanno parte della realtà che tutti, anche o forse soprattutto i buoni commettono orrori. Per la critica il finale era scontato e un po’ banale e Amazon anche questa volta non riesce a convincere fino in fondo.

Di cosa parla la serie thriller di Amazon Prime e come finisce

La miniserie è incentrata sulla sconcertante scoperta di una donna, ormai vedova da tre anni, di un uomo in televisione che pare essere suo marito. L’uomo sarebbe quindi ricomparso dal nulla in un servizio sul Congo, dove il presunto defunto sarebbe scomparso nel nulla in un incidente aereo.

Georgia, interpretata da una raggiante Kate Beckinsale da poco nuovamente innamorata, è talmente convinta che si tratti di suo marito che decide di lasciare il Galles e la sua vita isolata che conduce da tre anni, e partire per il Congo. Qui, attraverso vecchie conoscenze come un giornalista e Judith, l’ex capo di suo marito, si mette sulle tracce dell’uomo per ritrovarlo.

La situazione si rivela più complessa e misteriosa di quello che sembrava. Anche i personaggi che gravitano intorno alla protagonista Georgia sono avvolti da un’aura di mistero. La vita della protagonista quindi si capovolge: dall’isolamento dedito esclusivamente alla sopravvivenza che conduceva in Galles, ad una avventura fitta di mistero. La donna infatti oltre alla tragica perdita del marito aveva abbandonato la carriera e perso una figlia, la sua disperazione è forte e tramuta la sua angoscia in determinazione.

Georgia capisce che l’incidente aereo ha a che fare con lo spietato generale Azikiwe e il mercenario Peter Bello. Scoprirà tutta la verità, la sua avventura finirà in Ruanda dove inaspettate verità la sconvolgeranno ulteriormente.

La miniserie non prevede una seconda stagione, The Widow 2 pare non ci sarà.

Trailer The Widow: mini serie britannica su Amazon Prime Video

Scheda tecnica
Una donna sola e isolata dalla vita dopo la scomparsa del marito decide di abbandonare il Galles e partitre per il Congo dopo una sconcertante scoperta, in televisione vede un uomo che è convinta sia suo marito morto in un incidente aereo proprio nel Congo.
TitoloThe widow
Durata8 episodi
Generethriller
CastKate Beckinsale
RegiaOliver Blackburn e Sammuel Donovan
Anno di prod.2019
Scheda tecnica
Una donna sola e isolata dalla vita dopo la scomparsa del marito decide di abbandonare il Galles e partitre per il Congo dopo una sconcertante scoperta, in televisione vede un uomo che è convinta sia suo marito morto in un incidente aereo proprio nel Congo.
TitoloThe widow
Durata8 episodi
Generethriller
CastKate Beckinsale
RegiaOliver Blackburn e Sammuel Donovan
Anno di prod.2019
© Riproduzione Riservata
avatar Gabriella De Rosa Sono una linguista specializzata in ambito giuridico. Sono appassionata di comunicazione e informazione. Ho unito i miei studi in lingue applicate alla comunicazione internazionale e la mia passione per l'ambito giuridico e politico, poiché credo fortemente in una partecipazione attiva del cittadino alla politica attraverso una comprensione del diritto e del linguaggio istituzionale. Rendere il linguaggio giuridico più chiaro è un dovere democratico. La mia formazione post-lauream mi ha portato ad uno stage negli uffici di Legal drafting e Affari Internazionali del Senato della Repubblica. Da lì ho approfondito i miei studi sul linguaggio politico e il fondamentale rapporto tra politica e comunicazione. Leggi tutto