After 2: anteprima, trama, recensione opinione e trailer

Gabriella De Rosa 22 Dicembre 2020

In uscita su Amazon Prime Video After 2 il 22 dicembre 2020: anteprima, trama, opinione e trailer del sequel del romanzo di Anna Todd.

Gli appassionati dei romanzi rosa young adult di Anna Todd fremono dall’attesa. Gli attori che formano il cast di After 2 film sono Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin.

Il film è tratto dal bestseller della scrittrice “Un cuore in mille pezzi”, sequel del film del 2019. After su Netflix non è in streaming.

L’annuncio del secondo capitolo è stato fatto con un video su Instagram con il ciak finale dei due protagonisti.

I fan nonostante la gioia dell’uscita di After 2 su Amazon Prime Video, si sono lamentati poichè la sceneggiatura non è abbastanza fedele al libro. A queste critiche Anna Todd, reduce di un altro successo letterario, ha risposto dicendo che scriverà lei stessa la sceneggiatura del sequel così da renderla più fedele possibile al libro.

Nel cast anche Charlie Weber, il Frank Delfino de Le regole del delitto perfetto nei panni dell’editore Vance.

After 2 trama, recensione e opinione del film tratto dal bestseller: di cosa parla e come finisce

I protagonisti della trama Tessa e Hardin dopo che si erano dichiarati il loro amore in riva al lago alla fine del primo capitolo, conducono una relazione tumultuosa. Cosa succede nel sequel? Le cose sembrano andare bene quando Tessa scopre un’atroce verità sulla cattiveria di Hardin. Il ragazzo infatti aveva scommesso con i suoi amici sul fatto che l’avrebbe fatta innamorare di lui.

Tessa è convinta che Hardin non cambierà mai e che questo suo aspetto prevarrà sempre sull’altra parte di cui lei è innamorata, ovvero quella dolce e gentile. Hardin però nonostante questa sua sfaccettatura del carattere è realmente innamorato di Tessa. I due affronteranno varie sfide per ritrovare l’equilibrio e tornare più uniti di prima.

A sconvolgere la vita di Tessa non solo altri ragazzi che cercano di farle dimenticare Hardin ma anche un ritorno inaspettato nella sua vita. Tessa è impaurita dai segreti di Hardin che nel frattempo non riesce a vivere senza di lei.

Per la critica, pur rimanendo in una sfera di mediocrità, il sequel si rileva migliore del primo capitolo. Giudicata una storia erotica per adolescenti condita con trash, irrealismo e un pessimo utilizzo del mezzo cinematografico. Le recensioni non sono molto positive, la critica principale riguarda la trama: piatta e poco realistica.

Di cosa parla il sequel del bestseller rosa e come finisce

La storia riprende da dove è finito il primo capitolo. Tessa e Hardin si solo lasciati e hanno intrapreso strade diverse ma sono destinati a ritrovarsi perchè non riescono a dimenticare i sentimenti che provano l’uno nei confronti dell’altra.

After 2 parla di una storia d’amore più matura da tutti i punti di vista, sia sensuale sia relazionale. Si tratta di una pellicola adatto al pubblico teen, young adult destinatari anche dei romanzi rosa di Anna Todd da cui sono tratte le trasposizioni cinematografiche.

Dialoghi melensi e classico film romantico poco realistico. In questa tormentata storia d’amore però si inserisce un elemento inaspettato che complica l’intreccio. Il padre di Tessa arriva in città e vorrebbe rivederla dopo tanto tempo, nonostante la mamma gliel’abbia impedito.

Un altro evento inaspettato si intromette nella relazione che sembra aver preso la giusta onda. Tessa riceve un’offerta importante di lavoro a Seattle e la scelta da prendere la mette in crisi.

Dopo altre mille peripezie che vede anche Hardin andare a Londra con sua madre, ritorna in America e i due ragazzi finalmente provano a ristabilire la loro relazione.

Trailer After 2: video promo Amazon Prime Video

Scheda tecnica
La storia di Tessa e Hardin protagonisti del bestseller di Anna Todd, romanzi rosa che dopo vari intrighi e peripezie riescono a rinsaldare la loro relazione.
TitoloAfter 2
Durata105
Generedrammatico sentimentale
CastJosephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Dylan Sprouse
RegiaRoger Kumble
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
La storia di Tessa e Hardin protagonisti del bestseller di Anna Todd, romanzi rosa che dopo vari intrighi e peripezie riescono a rinsaldare la loro relazione.
TitoloAfter 2
Durata105
Generedrammatico sentimentale
CastJosephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Dylan Sprouse
RegiaRoger Kumble
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Gabriella De Rosa Sono una linguista specializzata in ambito giuridico. Sono appassionata di comunicazione e informazione. Ho unito i miei studi in lingue applicate alla comunicazione internazionale e la mia passione per l'ambito giuridico e politico, poiché credo fortemente in una partecipazione attiva del cittadino alla politica attraverso una comprensione del diritto e del linguaggio istituzionale. Rendere il linguaggio giuridico più chiaro è un dovere democratico. La mia formazione post-lauream mi ha portato ad uno stage negli uffici di Legal drafting e Affari Internazionali del Senato della Repubblica. Da lì ho approfondito i miei studi sul linguaggio politico e il fondamentale rapporto tra politica e comunicazione. Leggi tutto