Esordisce in televisione nel 2008 nel ruolo di Totò Infante nella fiction “La nuova Squadra” di Francesco Miccichè. L’anno seguente lo vediamo in “Un posto al sole” ma solo nel 2013 il suo volto è reso noto nel ruolo di Capebomba in “Gomorra-la serie“. Partecipando anche alla seconda e terza stagione per la regia di S. Sollima il suo personaggio si evolve da amico d’infanzia di Genny, lo tradisce, salvo poi pentirsene passando nuovamente dalla parte dei Savastano, alla fine verrà ucciso.
Nel 2017 appare nelle fiction Rai “I bastardi di Pizzofalcone” e “Non uccidere 2” nell’episodio 22 al fianco di Federica Girardello. Ma a consacrarlo sul piccolo schermo è sicuramente il ruolo di Enzo nella serie L’amica Geniale al fianco di Lila (alias Gaia Girace). É presente nelle stagioni successive dal 2017 sino al 2022 con “Storia del nuovo cognome” e “Storia di chi fugge e di chi resta” per la nuova regia di Luchetti.
Il suo debutto al cinema giunge nel 2018 nel film “San Valentino Stories”, tratto da un’idea di Alessandro Siani e diretto da tre registi esordienti napoletani, ognuno impegnato a dirigere uno dei tre racconti. L’attore appare nell’episodio “L’isola di cioccolato” diretto da Emanuele Palamara nel ruolo di Antonio.
Ma a parlarci di lui non sarà solo la sua carriera agli esordi con L’amica geniale o Gomorra, Giovanni Buselli chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, quali sono le sue origini, con chi è fidanzato, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Giovanni Buselli oggi: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, genitori e vita privata dell’attore
Per mettere a fuoco la sua vita privata e sapere davvero chi è Giovanni Buselli, Instagram, Facebook e Twitter ci aiuteranno innanzitutto a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, fidanzata, famiglia e tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Nasce a Napoli il 30 ottobre del 1994, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. É alto 172 cm ma il peso non è noto.
Dice di sé stesso di essere molto timido e un po’ mammone, legato all’idea di famiglia e alla sua città tant’è che vive ancora lì nonostante il centro di molti progetti sia altrove.
Il profilo Instagram di Giovanni Buselli è seguito da quasi 35 mila followers. Condivide scatti soprattutto della sua vita sia professionale più che di quella privata, ma anche foto di sé stesso o con colleghi.
Per quanto riguarda le sue origini sappiamo che la madre ha fatto parte del mondo dello spettacolo, recitando in compagnie amatoriali.
L’attore riesce a districarsi in ruoli molto differenti tra loro senza restare ingabbiato in un unico personaggio stereotipato. É al tempo stesso il ragazzo della porta accanto dagli occhi dolci e azzurri ma anche attraverso il suo sguardo magnetico è in grado di diventare il cattivo di turno e lasciarci con il fiato sospeso.
Per quanto concerne la vita privata e sentimentale dell’attore non si conosce molto a riguardo. Non è nota l’identità della fidanzata di Giovanni Buselli né tantomeno sappiamo se ne abbia una.
Formazione, titoli di studio e carriera dell’attore Buselli
Nonostante sia molto conosciuto al grande pubblico Rai grazie alla fiction “L’amica geniale” e Gomorra, Giovanni Buselli chi è oggi come attore, sono in pochi a saperlo. Scopriamo insieme la sua carriera e i suoi primi passi nel mondo della televisione.
Ha frequentato il Liceo Linguistico Margherita di Savoia a Napoli.
Sin da piccolo desiderava diventare un attore, racconta “Sono cresciuto con la faccia di Leonardo DiCaprio davanti: ho sempre sentito che qualcosa l’avrei dovuta fare, come se mi sentissi destinato a fare questo.”
Per due anni ha frequentato la Scuola di Cinema di Napoli “La Ribalta”.
Ha partecipato a vari cortometraggi come nel 2015 “Tutto quello che non ci siamo detti” per la regia Giovanni Dota e l’anno seguente “Quiet Generation” di Antimo Campanile. Nel 2017 è diretto da Adriano Morelli in “Il nostro limite”, al fianco di Gianfranco Gallo.
Da Gomorra, Giovanni Buselli chi è in L’amica Geniale
Non solo dalla sua vita privata e biografia, chi è Giovanni Buselli oggi sarà anche il suo curriculum professionale a svelarcelo. Conosciamolo meglio proprio nella vesti di Enzo Scanno nella fiction L’amica Geniale che gli ha donato il successo e la popolarità.
Interpreta un ragazzo che da fruttivendolo diventa perito industriale. Un personaggio dunque che fa un salto sociale alquanto rilevante, ma non solo. Infatti sin da bambino Enzo ha una simpatia per Lila (Gaia Girace) e pur essendo stato fidanzato per tanto tempo con Carmela Peluso (Francesca Pezzella), non la dimenticherà mai. Difatti quando Lila sarà in difficoltà sarà l’unico a starle accanto, andando poi a convivere assieme a San Giovanni a Teduccio. Enzo non si interessa di quello che potrà dire la gente, e decide di aspettare e stare di fianco a chi ama.
Nel 2021 partecipa ad una campagna pubblicitaria “Fiat 500x yacht club Capri”.
E nel 2020, per l’ambizioso progetto di Matteo Rovere “Romulus” appare in tre episodi della serie, nel ruolo di Enitos, doppiato da David Chevalier.
Anagrafica Principale | |
Nasce a Napoli il 30 ottobre del 1994, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. É alto 172 cm. Esordisce in televisione nel 2008 nella fiction "La nuova Squadra", seguono poi "Un posto al sole" e "Gomorra-la serie". Il suo debutto al cinema arriva nel 2018 nel film "San Valentino Stories". L'attore è noto per interpretare Enzo Scanno nella serie "L'amica Geniale". Nel 2020 è diretto da Matteo Rovere in "Romulus". | |
Nome e Cognome | Giovanni Buselli |
Data di nascita | 30/10/1994 |
Luogo di nascita | Napoli |
Professione | Attore |
Anagrafica Principale | |
Nasce a Napoli il 30 ottobre del 1994, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. É alto 172 cm. Esordisce in televisione nel 2008 nella fiction "La nuova Squadra", seguono poi "Un posto al sole" e "Gomorra-la serie". Il suo debutto al cinema arriva nel 2018 nel film "San Valentino Stories". L'attore è noto per interpretare Enzo Scanno nella serie "L'amica Geniale". Nel 2020 è diretto da Matteo Rovere in "Romulus". | |
Nome e Cognome | Giovanni Buselli |
Data di nascita | 30/10/1994 |
Luogo di nascita | Napoli |
Professione | Attore |