• Google+
  • Commenta
18 febbraio 2014

Spettacolo Burlesque: Eve La Plume in “Ultimo Spettacolo” di Burlesque

Eve La Plume - Burlesque

Trionfo per Eve La Plume e il suo “Ultimo spettacolo” di burlesque al Teatro Fontana di Milano.

 Burlesque

Burlesque

Capita raramente di trovarsi davanti a un intreccio noir nella sensualità di uno spettacolo di burlesque, ma quando accade, il piacere di chi guarda in platea, può diventare il medesimo che provano gli stessi protagonisti nell’esibirsi sul palcoscenico.

Ed é esattamente quello che succede, ed è successo a Milano la notte di San Valentino, quando sul palco é salita la performer internazionale di burlesque, Eve La Plume, che ha incantato i convenuti con il suo unico e originalissimo “Ultimo spettacolo”.

“Ultimo spettacolo”: uno spettacolo decisamente unico nel suo genere. Non solo un noir, non solo prosa, non solo burlesque. “Ultimo spettacolo” è di più. Forse “Ultimo Spettacolo” non lascerà il segno nelle vostre vite, ma, a parere di chi scrive, di sicuro, sarà in grado di conquistavi per una notte.
In una storia intrecciata con sapienza, sensualità e teatralità si amalgamano, infatti, come in una ricetta di alta cucina, per soli palati fini, dando vita ad uno spettacolo moderno, nuovo e decisamente oltre il “già visto”.

“Ultimo spettacolo” non é, dunque, solo sensuale burlesque, ma è la magia di uno spettacolo dove attori e performer si muovono con arte in ribalta e, destreggiandosi con sicurezza, percorrono una storia intrigante e coinvolgente, conducendo ciascun spettatore in un viaggio oltre il tempo. In un tempo senza età in cui la sensualità e il mistero si confondono in quella danza erotica chiamata burlesque. Una danza in cui si può perdere affascinati per la sua straordinaria eleganza e la grande maestria d’esecuzione, come quella delle due splendide performer co-protagoniste, e soprattutto la sua, quella della dea tutta italiana del burlesque, la divina Eve La Plume nel suo “Ultimo spettacolo”.

Gesti attenti e perfetti, movimenti leggiadri ma decisi, fiumi di sensualità scorsi in frazioni di secondi fatte di attimi; così come l’arte del burlesque richiede che sia. Ed é così che, con attenzioni e cura dei dettagli, Eva La Plume con la sua danza, imbastisce la trama di uno spettacolo teatrale che a Milano, al teatro Fontana, é riuscita ad affascinare e a tenere viva l’attenzione del pubblico per un tempo che è sembrato infinito.

Ad accompagnare le tre dee del burlesque, Eva La Plume, Giuditta Syn e Rita Lynch, la musica jazz in perfetta sintonia con la storia, degli Smokey’s alternata ad una serie di proiezioni video-scenografiche che raccontano la storia d’amore, di dolore e di sangue del protagonista Sam, tormentato nel suo sentimento, deriso dalla vita, ricattato dalla necessità.

Eve La Plume

Eve La Plume

La protagonista di “Ultimo Spettacolo”: Eve La Plume. Eve La Plume inizia a esibirsi alla fine del 2005 con i primi spettacoli Pigalle e Burlesque Rouge. Nel 2008 partecipa al Summer Jamboree, festival dedicato agli anni ’50 famoso per la grande affluenza di pubblico italiano e internazionale.

Negli anni 2009-2010 e 2011 partecipa a Chiambretti Night, la trasmissione che per prima porta il burlesque nella tv italiana.

In questi anni partecipa anche a trasmissioni televisive che si interessano al tema come: Alle falde del Kilimangiaro, Porta a Porta, Maurizio Costanzo Talk, Lilit.

Tra le radio che la ospitano: Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Radio 24. E’ pubblicata con servizi dedicati a lei su: Playboy, Kult, Maxim, Marie Claire, Amica, Donna Moderna, Diva&Donna, Grazia e Chi. Nel maggio del 2011, Vanity Fair dedica a Eve La Plume cinque pagine, incoronandola regina del burlesque in Italia. Dal 2007 ad oggi anche La Stampa, Il giornale, Corriere della Sera, Il Messaggero, Libero, Il secolo XIX, Il Resto del Carlino e La Repubblica hanno parlato di lei.

Si è esibita alle feste private più prestigiose come Il Ballo del Doge nel 2010 e nel 2011. Ha partecipato come giurata e performer alla trasmissione di Sky uno Lady Burlesque, ed è stata presidente di giuria dell’edizione 2011 del Milan Burlesque Award.

Attualmente è impegnata nella pièce teatrale del Teatro Della Tosse di Genova Variété Burlesque e nella tournée italiana e europea.

Pasqualina Scalea


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy