• Google+
  • Commenta
16 marzo 2014

Grande Fratello 2014 rischio chiusura: il grande fratello 13 è un flop

Alessia Marcuzzi

Grande Fratello alla sua tredicesima edizione rischia la chiusura.

Grande Fratello

Grande Fratello

Grande Fratello: un flop. Il programma televisivo condotto dalla giunonica Alessia Marcuzzi rischia di chiudere. La casa un tempo più spiata d’Italia ha forse perso di fascino perché i telespettatori preferiscono fare zapping invece di guardare e di “spiare” scene trite e ritrite già proposte nelle edizioni precedenti.

Grande Fratello: la doccia hot. Una delle scene a cui il telespettatore è ormai abituato a vedere è la classica doccia hot, dove le concorrenti del GF si mostrano in tutta la loro bellezza con bikini provocanti. Questa “moda” era stata lanciata dalla procace Cristina Del Basso che con la sua esibizione fece impazzire il pubblico italiano.

Non ci volle molto che il video hot di Cristina Del Basso durante la doccia presso la casa del Grande Fratello si diffuse sul web, facendo il giro del mondo. Ora questa scena viene riproposta da due concorrenti del GF 13: Chicca e Greta che sebbene le loro performance siano state molto apprezzate non hanno dato quel quid in più per dar vita a quelle vere e proprie ondate mediatiche a cui siamo stati abituati dai concorrenti delle edizioni precedenti.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

I motivi di una possibile chiusura del Grande Fratello 2014. Gli esperti ritengono che probabilmente il Grande Fratello sia un fenomeno che manca di originalità. Gli italiani dopo 13 edizioni si aspetterebbero qualcosa in più. Il programma avrebbe quindi bisogno di nuova linfa per rigenerarsi. Ha bisogno di concorrenti che siano dei veri e propri personaggi e che riescano a coinvolgere il pubblico a casa. I concorrenti della casa del Grande Fratello sono persone molto semplici ed umili con storie importanti alle spalle. C’è Samba Laove Ndiaye, un uomo fortunato, che giunto in Italia è riuscito a trovare una famiglia che l’ha accolto come un vero e proprio figlio. Altra storia avvincente è quella di Valentina Acciardi che dopo aver perso un braccio a causa di un incidente sta dimostrando ogni giorno che essere disabili non significa essere diverso e affrontare quindi questo tema di cui sempre troppo poco si discute.

Alessia Marcuzzi - Grande Fratello

Alessia Marcuzzi – Grande Fratello

Ma quali sono i dati preoccupanti per cui si pensa ad una chiusura del GF 13? Ovviamente il dato più allarmante è lo share del Grande Fratello che dopo due puntate serali ha registrato dalla prima puntata alla seconda puntata un calo di un milione di telespettatori. La prima puntata del Grande Fratello di lunedì 3 marzo fu seguita da 5.440.000 telespettatori, la seconda andata in onda lunedì 10 marzo da 4.462.000.
Lo share è quindi calato dal 24,64% al 19,57%.

Ecco l’alternativa proposta dal Grande Fratello. Una soluzione per risollevare le sorti del programma è un reality composto da soli VIP. Una sorta di Isola dei Famosi solo che l’ambientazione cambia da un luogo selvaggio e incontaminato su cui l’uomo deve ancora intervenire a una casa lussuosa con tutti i confort possibili.

Tra i personaggi noti che potrebbero far parte di un’edizione vip del reality c’è anche il nome di Cecilia Rodriguez che avrebbe tutte le carte in tavola per entrare nella casa o partecipare a qualsiasi altro reality. Bella, sorella di Belen, fidanzata con Francesco e seguitissima sui social darebbe una grande scossa a qualsiasi programma.

Non resta che aspettare il terzo serale del Grande Fratello in onda lunedì 17 marzo per capire quali saranno le sorti del programma.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy