• Google+
  • Commenta
7 aprile 2015

Date test medicina 2015: ecco quando si svolgeranno i test d’ingresso

Le date test medicina e facoltà a numero chiuso, sono state fissate dal 4 Settembre al 16 settembre 2015: ecco quando si svolgeranno i test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso

Sono state finalmente rese note dal Miur le date Test medicina 2015, Professioni Sanitarie, Architettura e Formazione Primaria, e già è partito il conto alla rovescia per gli studenti che tenteranno di superare la prova d’accesso con la simulazione test d’ingresso medicina e chirurgia e per le altre facoltà a numero chiuso.

Ecco come verificare punteggio minimo e grado di preparazione per il Test d’ingresso a Medicina.

Nonostante le numerose proteste da parte di studenti e aspiranti medici, il Ministro Stefania Giannini ha confermato il rinvio del modello francese per il Test Medicina 2015 anche per quest’anno, ma sono previste delle novità nel prossimo decreto del Miur.

Vediamo subito le ultime news per le date Test Medicina e Chirurgia, come prepararsi per superare la prova d’accesso facoltà numero chiuso con simulazione test Medicina online e i consigli per prepararsi al test d’ingresso con i test degli anni precedenti con soluzioni.

Inoltre ecco tutte le date per i test d’accesso facoltà numero chiuso 2015, l’elenco completo per aiutare studenti e Atenei a prepararsi nell’attesa dello svolgimento ufficiale delle prove d’accesso.

Date Test Medicina 2015: dal Miur le ultime news per il test d’ingresso

Sono circa 62.000 gli studenti che quest’anno cercheranno di superare il test d’accesso per Medicina e Chirurgia, ma i posti disponibili in tutta Italia sono soltanto 10.500. Quest’anno le date Test Medicina  e Odontoiatria e Protesi Dentaria sono previste per l’8 Settembre, mentre la data del Test d’accesso per Professioni Sanitarie è il 4 Settembre 2015.

Ecco tutte le date ufficiali per i test d’accesso alle facoltà a numero chiuso diffuse dal Miur: si inizia con la prova d’accesso programmato per Professioni Sanitarie, prevista per venerdì 4 Settembre.

La data Test Ingresso Medicina 2015 è prevista per martedì 8 Settembre, mentre il giorno successivo si terrà il test d’accesso a Veterinaria, mercoledì 9 Settembre 2015.

Le date Test Medicina e altre facoltà a numero chiuso continuano con il Test Architettura il 10 Settembre 2015, mentre le prove d’accesso per Scienze della Formazione Primaria sono previste per venerdì 11 Settembre 2015.

Infine la data test ammissione a Medicina e chirurgia in inglese 2015 è prevista per mercoledì 16 Settembre 2015.

Le date test Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Architettura, Veterinaria e Formazione Primaria per l’anno accademico 2015/2016 sono state rese ufficiali da una comunicazione del Miur al fine di consentire un’adeguata preparazione a studenti e Atenei.

Date Test Medicina 2015: come superare la prova d’ammissione

Secondo un’indagine Doxa- Alpha Test, possiamo definire il profilo dello studente che è riuscito a superare la prova d’accesso alla facoltà a numero chiuso più ambita in Italia.

Infatti, secondo questa indagine condotta a livello nazionale, chi supera i test a Medicina è un ex liceale nel 94% dei casi, non è figlio di un medico nel 69% dei casi, e ha studiato in maniera specifica per superare il test d’accesso per Medicina.

Ma come superare il test di Medicina? Oltre che seguire dei corsi specifici che preparano gli studenti al superamento della prova con lezioni mirate laddove siano presenti lacune nella propria preparazione scolastica, si ricorre molto spesso anche alla simulazione test ingresso Medicina e Chirurgia online, che consente anche di familiarizzare con i tempi tecnici della prova d’ammissione.

Il test online di Medicina e la simulazione della prova d’accesso sono sicuramente utili a tutti gli aspiranti medici: infatti il 35% degli iscritti alla facoltà di Medicina e Chirurgia dichiara essersi esercitato almeno una volta con queste simulazioni del Test di Medicina, anche se il segreto per essere ammessi sta tutto nella costanza e nel metodo di studio, necessari per portare avanti con impegno e determinazione la carriera universitaria.

Un altro consiglio per prepararsi al test per Medicina è quello di esercitarsi con le prove degli anni precedenti, per poi verificare il proprio grado di preparazione con le relative soluzioni.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy