• Google+
  • Commenta
17 luglio 2015

San Alessio, Santo del Giorno: auguri buon onomastico Alessia

Immagini buon onomastico per San Alessio
Immagini buon onomastico per San Alessio

Immagini buon onomastico per San Alessio

San Alessio è il santo oggi 17 Luglio: ecco il significato del nome, origini della data e come fare auguri di buon onomastico ad Alessio e Alessia: idee regalo, frasi ed immagini da dedicare.

Il santo del giorno 17 Luglio è San Alessio: la storia e la vita in breve del Santo, protettore dei mendicanti.

Oggi è l’onomastico di Alessio e Alessia, scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp

Oggi si festeggia Sant’ Alessio, il giovane nato in una famiglia nobile che abbarcciò la povertà per aiutare i poveri. Il 17 Luglio celebrano quindi il nome chi si chiama Alessia: prima di vedere quali sono le frasi di auguri di buon onomastico Alessio più divertenti e le immagini per Facebook da condividere, diamo un’occhiata alla vita del Santo del Giorno.

Per Sant Alessio il popolo dei social è pronto a condividere frasi e immagini per fare auguri a quanti più amici possibili, da taggare rigorosamente all’interno del post. Ma non manca chi ama scrivere di proprio pugno una bella frase: il biglietto di auguri di felice onomastico con dedica personale è sempre gradito dal papà, l’amico o dal fidanzato o marito che si chiama Alessio.

A festeggiare l’onomastico a S. Alessio saranno anche tante donne: ecco allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata che si chiama Alessia.

Ecco allora alcune immagini e frasi per stupire con un messaggio originale o una dedica personale: di seguito troverete link per cartoline, foto simpatiche o video di auguri.

San Alessio: vita, storia, significato del nome e origini di nome Alessio ed Alessia

frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Alessio ed Alessia << scarica

San Alessio di Roma

San Alessio di Roma

Dalla biografia del Santo del giorno apprendiamo che S. Alessio nacque a Roma da una nobile famiglia nel V secolo. Visono diverse varianti della sua biografia: secondo quella siriaca, suo padre Eufemiano e sua madre Egle erano persone molto generose che aiutavano spesso il prossimo.

A 17 anni S. Alessio avrebbe dovuto sposare una giovane nobile, ma la sera prima della nozze fuggì per mare a Edessa, dove visse da mendicante e morì.

La versione greco-romana è molto simile alla precedente biografia di Santo Alessio, ma introduce il ritorno a Roma dopo 18 anni trascorsi ad Edessa.

Una volto a Roma, San Alessio visse sempre da mendicante e non venne riconosciuto dal padre. Sant Alessio trascorreva le notti sotto una scala sul colle romano dell’Aventino e fu Papa Innocenzo a scoprirne l’identità e a comunicarla ai genitori, che si precipitarono al capezzale del figlio che ormai era in fin di vita. Morì il 17 Luglio 412.

Il significato del nome Alessio deriva dal nome greco Alékso che è tratto dal verbo Aléxein (proteggere) e significa ‘colui che protegge’.

Frasi buon onomastico divertenti per San Alessio e auguri Alessia

Il 17 Luglio è l’onomastico di numerose persone in Italia, data la grande diffusione del nome del Santo del giorno: ecco alcuni auguri buon onomastico Alessio per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Oggi si festeggia Alessio: impossibile dimenticare di fare gli auguri all’Alessio più famoso che conosco! Felice onomastico!
  • Il suono del tuo nome mi rimanda alla mente te: l’hai reso speciale! Buon onomastico Alessio!
  • Tanti auguri di buon onomastico papà: Alessio significa “difensore” e noi volevamo dirti che sei il custode della nostra famiglia! Ti vogliamo bene, sei il nostro eroe piccolo caro!
  • Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Alessia per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.
  • Alessia: un nome che potrà anche appartenere a tante, ma nessuno lo rende speciale come te!
  • Un nome come tanti per una persona come poche. Auguri!
  • Hai un nome facile da imparare ma difficile da dimenticare. I migliori auguri di buon onomastico Alessia!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano auguri affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!

Video auguri onomastico Alessio e Alessia con  frasi e immagini

Biglietti onomastico per San Alessio e Alessia

Biglietti onomastico per San Alessio e Alessia

Su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: si possono trovare tante idee gratis tra gif animate, biglietti da stampare e cartoline.

Ci sono tanti modi per fare gli auguri ad Alessio ed Alessia. Un idea originale è quella di dirgli buon giorno e buon onomastico con un simpatico video. Ecco pronto un video auguri da postare su Facebook ed inviare con WhatsApp.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy