• Google+
  • Commenta
23 settembre 2015

Scienze della formazione primaria 2015: graduatorie-ammessi-risultati

Ultime news sul test d’ingresso scienze della formazione primaria 2015: aggiornamenti sulle graduatorie nazionali, elenco nomi ammessi e risultati definitivi

Scienze della Formazione Primaria 2015: dopo il test dello scorso 11 settembre, le Università pubblicano le graduatorie ufficiali con elenco ammessi e punteggi.

Ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti e gli esiti di chi ha partecipato alla selezione per poter frequentare l’a.a. 2015 2016 della facoltà a numero chiuso di Scienze della Formazione Primaria.

Le Università hanno aperto in questi giorni le immatricolazioni per accedere al corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. Prima però, le aspiranti matricole dovranno verificare la propria idoneità a frequentare il primo anno accademico. Infatti, proprio in questi giorni, le Università stanno provvedendo a pubblicare le graduatorie  con l’elenco di chi ha superato la prova, ottenendo uno dei limitati posti disponibili.

Nonostante le polemiche, i test d’ingresso a numero chiuso ottengono ogni anno una forte adesione, grazie alle maggiori occasioni di successo nel trovare un’occupazione.

Ecco l’aggiornamento sugli ultimi risultati ed esiti della prova dello scorso 11 settembre 2015, pubblicati dagli Atenei nel corso della ultima settimana.

Scienze della Formazione Primaria: graduatoria ufficiale e risultati per l’a.a. 2015/2016

Il test scienze della formazione primaria 2015 è stato il primo ostacolo che hanno dovuto superare gli studenti che desiderano diventare maestri ed educatori. I posti disponibili resi noti dal Miur sono limitati, quindi ciascun Ateneo ha provveduto alla redazione di appositi test selettivi. In questi giorni stanno lentamente pubblicando i primi risultati e le graduatorie di merito per le aspiranti matricole.

E’ stata pubblicata la graduatoria di scienze della formazione della Libera Università di Bolzano, dell’Università di Cagliari, de , Università degli Studi di Macerata, mentre sono ancora provvisorie le graduatorie per l’Ateneo in Calabria

Si conoscono i nomi anche degli aspiranti educatori che hanno partecipato al test d’ingresso per uno dei posti disponibili all’interno dell’Università degli Studi di Genova – Unige, Università Suor Orsola Benincasa a Napoli oppure dell’Università Degli Studi di Padova, di Palermo – Unipa 2015, di Perugia e dell’ Università degli Studi del – sede di Campobasso.

Sono state pubblicate anche le graduatorie degli idonei a frequentare il primo anno di Scienze Formazione dell’Università degli Studi Di Modena E Reggio Emilia, Libera Università degli Studi Maria Ss Assunta Roma- Lumsa, Università di Milano Bicocca, Università e di Urbino Carlo Bo.

Adesso gli Atenei sono occupati con le immatricolazioni, ai vincitori di concorso è consigliato di leggere attentamente il bando e di prestare attenzione alle relative scadenze da rispettare.

Attesa per gli esiti Scienze della Formazione Primaria nei rimanenti Atenei

Grande attesa anche per le graduatorie e soluzioni del test d’ingresso per gli studenti che hanno affrontato la selezione all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università degli Studi della Basilicata – Unibas per la sede di Matera, come pure sono attesi gli esiti e i nomi degli ammessi per l’Ateneo di Bologna, Torino, Salerno e Università di Roma Tre e Firenze.

Ricordiamo che anche se ciascun Ateneo ha predisposto al proprio interno la redazione del test d’ingresso, è possibile stabilire una generale struttura della prova grazie alle linee guida fornite dal bando ufficiale del Miur a ciascuna Università. In particolare il test scienze della formazione di quest’anno prevedeva 40 domande di competenza linguistica e ragionamento logico, 20 di cultura letteraria, storico-sociale e geografica e 20 di cultura matematico-scientifica.

Ogni test per la facoltà a numero chiuso contava 80 quesiti, ciascuno dei offriva quattro possibili soluzioni. Il punteggio minimo previsto è stato 55.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy