• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2005

Convegno di Politica Internazionale a Ferrara

Presenti i Rappresentanti dei 30 Paesi più industrializzati
L’International Policy Conference su Intangibili, Innovazione e Creazione di Valore cPresenti i Rappresentanti dei 30 Paesi più industrializzati
L’International Policy Conference su Intangibili, Innovazione e Creazione di Valore che apre oggi alle 15 a Ferrara per terminare sabato è organizzato dall’OCSE/OECD e dall’Università di Ferrara in collaborazione con l’Ufficio Europeo dei Brevetti.
L’obiettivo dell’evento è quello di individuare i nodi problematici e, soprattutto, le linee di policy più idonee ad affrontarli per creare valore e per ottenere una crescita sostenibile ai diversi livelli.
Di sicuro interesse i relatori e i partecipanti. Le tematiche sono quelle di cui oggi si discute anche in Italia: innovazione, ricerca, marchi, capitale intellettuale, brevetti, capitale umano, e così via, tutte riunite sotto il nuovo capitolo complessivo degli “intellectual assets”. Gestire gli intangibles in modo consapevole e integrato è, come noto, la nuova sfida.

Alla Conferenza parteciperanno alti funzionari e dirigenti dell’OCSE (il
vice-segretario generale dell’OCSE, che attualmente è il facente funzioni del
segretario generale, della Commissione europea, della Banca Mondiale, dell’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale, della Banca europea degli investimenti, del Governo Giapponese, e altri rilevanti enti, aziende e istituzioni.
Saranno presenti anche i rappresentanti dei governi dei 30 Paesi pi industrializzati del mondo che compongono l’OCSE. Si prevedono circa 200 partecipanti dai cinque continenti.
Il programma del Convegno è pubblicato sul sito internet della Conferenza: www.ferraraonintangibles.net

L’iniziativa è un evento unico e difficilmente ripetibile in Italia non solo per il livello delle istituzioni coinvolte, ma anche per la criticità del tema in relazione alla futura crescita delle imprese e dei sistemi economici.

Google+
© Riproduzione Riservata