• Google+
  • Commenta
28 novembre 2005

Napoli: un ponte tra Impresa ed Università

“Creare un ponte tra impresa e università rappresenta un importante vantaggio per entrambe le parti”.
È questa l’idea di fondo della giornata di”Creare un ponte tra impresa e università rappresenta un importante vantaggio per entrambe le parti”.
È questa l’idea di fondo della giornata di recruitment organizzata da AS.S.I. (Associazione Studenti di Ingegneria) dell’Università Federico II per il 30 novembre, presso la Facoltà di Ingegneria in piazzale Tecchio (aula Scipione Bobbio, ore 11), nel corso della quale gli studenti e i laureati potranno proporre le proprie candidature ai responsabili di Elica.
L’azienda è attualmente tra le più quotate nella produzione di cappe per cucine ed è attiva anche nel settore dei motori e trasformatori elettrici (Fime ed Acem), della lavorazione dell’acciaio per prodotti speciali (OLA), nonché, con la collegata ROAL Electronic, nel settore dell’elettronica industriale e dei power supply. Nel corso dell’incontro i responsabili dell’azienda informeranno gli studenti sulle opportunità che offre Elica ai neolaureati e chi presenterà il curriculum vitae potrà sostenere anche un primo colloquio conoscitivo.
Il rapporto con scuola e università è una delle leve su cui il Gruppo Elica orienta parte degli investimenti destinati allo sviluppo delle proprie risorse umane.
L’incontro tra Elica e AS.S.I. – Associazione Studenti di Ingegneria, secondo gli organizzatori, testimonia la volontà di promuovere ogni forma di scambio e valorizzazione di quelle conoscenze e competenze che sono il frutto dell’insegnamento universitario e dello studio delle giovani leve, perché dallo scambio e dal confronto tra mondo accademico e mondo del lavoro possono nascere innovazione e ricerca.
L’AS.S.I. (Associazione Studenti d’Ingegneria) è un organizzazione no profit che nasce con l’obiettivo di supportare gli studenti di tutti i corsi di laurea di Ingegneria nel loro percorso formativo, universitario e professionale. Tutte le attività sono orientate ad individuare opportunità di sviluppo culturale e sostegno per offrire facilitazioni nel proseguimento degli studi, nella partecipazione a stage e tirocini, nell’impostazione di momenti di approfondimento tecnico professionale, nell’organizzazione di meeting di confronto e orientamento. L’associazione è formata da circa novecento studenti ed è riconosciuta dall’Università di Napoli Federico II.

“Abbiamo bisogno -afferma l’ingegnere Giuseppe Argenziano, Direttore Tecnico Elica- di ingegneri di produzione, di progettazione, ingegneri per la logistica, ingegneri con la passione per la ricerca, che studiano per innovare e la Facoltà di Ingegneria della Federico II, rappresenta per noi un fattore di grandissimo interesse, che può rispondere alle nostre esigenze di crescita”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy