• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2005

Capodanno a Mercato S. Severino

L’arrivo del 2006 con l’orchestra sinfonica “leopolis”

Grande attesa a Mercato S. Severino per il Concerto di Capodanno che, come per tradiL’arrivo del 2006 con l’orchestra sinfonica “leopolis”

Grande attesa a Mercato S. Severino per il Concerto di Capodanno che, come per tradizione, rientra nel programma degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale in occasione delle festività natalizie.
A salutare festosamente il nuovo anno sarà l’Orchestra Sinfonica “ Leopolis” di Lviv (Ucraina) che si esibirà alle ore 20,30 del I gennaio al Teatro Comunale.
Il gruppo orchestrale, creato nel 1996 da Yaroslav Myhal, vanta numerose tournées in tutta Europa con un vasto repertorio che spazia dal periodo barocco a quello contemporaneo.
Per il benvenuto al 2006 della Città di Mercato S. Severino il direttore della “Leopolis” Natalya Gounchak ha scelto Bizet, Rossini, Mozart, Ciaikoski con l’immancabile chiusura augurale di J. Strauss.
“ E’ davvero un appuntamento molto atteso dalla Città quello con il Concerto di Capodanno – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Giuseppe Vitale – in quanto rappresenta un momento di coinvolgimento e di auspicio che ci introduce nel Nuovo Anno con una carica di aspettative, di speranze e di propositi”.
Dal 1996 il Concerto di Capodanno rappresenta uno degli eventi di maggiore rilievo del cartellone “Vivi Natale” curato dall’Assessorato alle Politiche Culturali.

Google+
© Riproduzione Riservata