• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2006

Lo Stoccarda esonera Trapattoni

Dopo una serie di insuccessi, il VfB Stuttgart ha deciso di esonerare Giovanni Trapattoni.
L’ex Ct azzurro il nono allenatore ad essere esone

Dopo una serie di insuccessi, il VfB Stuttgart ha deciso di esonerare Giovanni Trapattoni.
L’ex Ct azzurro il nono allenatore ad essere esonerato in questa stagione di Bundesliga. Lo Stoccarda, attualmente settimo in campionato, non segna dalla ripresa del torneo dopo la pausa invernale. Da fine gennaio, la squadra ha racimolato due punti, perdendo 1-0 contro il MSV Duisburg e pareggiando 0-0 con l’1. FC Köln e il Werder Bremen. Oltre al Trap lascia il posto anche il suo assistente Andreas Brehme.
“Giovanni Trapattoni è un gentleman indiscusso ed è uno degli allenatori più blasonati del mondo – ha dichiarato il presidente Erwin Staudt -. Tuttavia, i suoi risultati sono stati inferiori alle aspettative”. La società spera di trovare un sostituto prima di sedicesimi di finale di Coppa UEFA contro il Middlesbrough FC, in programma il 16 e il 23 febbraio.
Trapattoni, 66 anni, aveva lasciato l’SL Benfica dopo aver vinto il campionato 2004/05 sostituendo Matthias Sammer. Tra i vari successi del tecnico, che in Germania aveva conquistato un titolo con l’FC Bayern München, ricordiamo i sei scudetti e la Coppa dei Campioni 1985 con la Juventus e un campionato con l’Inter.

Google+
© Riproduzione Riservata