• Google+
  • Commenta
20 marzo 2006

Mercato S. Severino: attivato il centro in…forma handicap

E’ attivo presso l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Mercato S. Severino il C.I.H (Centro In…Forma Handicap), un servizio pubblico destinatE’ attivo presso l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Mercato S. Severino il C.I.H (Centro In…Forma Handicap), un servizio pubblico destinato a quanti sono interessati a vario titolo alle tematiche del disagio sociale.
“ Il C. I. H. – commenta il consigliere comunale Angelo Zampoli – persegue l’obiettivo di garantire servizi informativi, di consulenza e di accompagnamento alle persone diversamente abili e alle loro famiglie, rivolgendo particolare attenzione alla tutela, al rispetto e alla promozione umana dei minori diversamente abili”.
Un contributo di disponibilità e di esperienza per la concretizzazione del C.I.H. è stato offerto da Roberto Ruggiero che si batte per i diritti di queste persone, portando avanti un discorso di opportunità formative e lavorative, di organizzazione del tempo libero e dei tanti aspetti della vita sociale.
Luca Fiorillo – Assessore alle Politiche Sociali – afferma che :”il C.I.H. costituisce un supporto al lavoro che l’Assessorato già svolge a favore dei cittadini diversamente abili. Esso si avvale di tutte le opportunità offerte dalla normativa vigente in materia di Politiche Sociali e procede nell’ottica di una moderna prospettiva del sociale”.
Una ulteriore opportunità di sostegno non solo per le famiglie ma anche per gli operatori pubblici e privati impegnati nel settore del disagio.
Lo sportello, che è operativo dal 7 marzo, è aperto il martedì dalle 9,00 alle 12,00 ed il giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00.

Google+
© Riproduzione Riservata