• Google+
  • Commenta
2 marzo 2006

Mercato S. Severino: operativo il servizio di assistenza domiciliare per gli anziani

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Mercato S. Severino, anche quest’anno, si è attivato per assicurare agli anziani la continuità delL’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Mercato S. Severino, anche quest’anno, si è attivato per assicurare agli anziani la continuità dell’assistenza domiciliare.
Il servizio è rivolto ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune i quali dovranno farne esplicita richiesta attraverso istanza da presentare all’Ufficio Politiche Sociali.
“Considerate le condizioni di disagio e di precarietà in cui vivono molti anziani – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Luca Fiorillo – abbiamo voluto garantire a questi ultimi la continuità di un servizio che, in alcuni casi, si rivela di grande utilità. Pertanto, coloro che versano in oggettiva difficoltà, possono inoltrare l’istanza per richiedere l’assistenza domiciliare”.
I cittadini richiedenti saranno ammessi al Servizio Assistenza Domiciliare Anziani secondo una graduatoria a punteggio tenendo conto del loro stato di salute e del reddito familiare ISEE. E’ prevista una quota di compartecipazione al costo orario del servizio in relazione al reddito del richiedente.
L’assistenza domiciliare consisterà nella pulizia degli ambienti, nel riordino della biancheria ed in altre incombenze quotidiane quali l’acquisto dei cibi e la preparazione dei pasti, il supporto per l’igiene personale e l’accompagnamento dell’anziano all’esterno per particolari necessità.
I modelli di domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico con sede nel Palazzo Vanvitelliano in Piazza E. Imperio.

Google+
© Riproduzione Riservata