• Google+
  • Commenta
7 aprile 2006

Concluso il Master Unicam in “Produzione, Utilizzazione e Gestione di Energie da fonti Rinnovabili”

Si è conclusa questa mattina a Camerino la prima edizione del Master Universitario di primo livello in “Produzione, Utilizzazione e Gestione diSi è conclusa questa mattina a Camerino la prima edizione del Master Universitario di primo livello in “Produzione, Utilizzazione e Gestione di Energie da fonti Rinnovabili”, un corso completamente finanziato dalla Regione Marche con i contributi del Fondo Sociale Europeo e attivato dall’Università di Camerino in partenariato con l’ENEA, il Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche ed ECO-Pro.

Fra gli obiettivi del corso: promuovere ed incentivare la diffusione e l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, formare professionisti qualificati in grado di proporre, progettare e dimensionare impianti solari fotovoltaici e termici, fornire i criteri più avanzati di progettazione degli edifici per favorire il risparmio energetico e l’integrazione architettonica. Tra i dieci studenti iscritti, che al termine dell’attività didattica hanno svolto un periodo di stage presso aziende private, si segnala il dott. Daniele Antonozzi che, grazie al master, è stato assunto con contratto a tempo indeterminato dalla Renergies Italia, una delle quattro aziende italiane che opera nel settore della produzione dei moduli fotovoltaici.

“Riteniamo di fondamentale importanza – ha affermato il Presidente di Renergies Italia – la continuazione di questa importante collaborazione con l’Ateneo di Camerino che consentirà a tanti giovani di approfondire le tematiche sulle Energie Rinnovabili e alle aziende di avere a disposizione personale altamente preparato e qualificato. Questo per sostenere l’occupazione in Italia dei nostri giovani talenti evitando la loro fuga all’estero, come spesso accade”.

Google+
© Riproduzione Riservata