• Google+
  • Commenta
7 giugno 2006

Torino: Master in giornalismo

È stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di venti studenti al Master in giornalismo promosso dall’Università degli Studi di TorÈ stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di venti studenti al Master in giornalismo promosso dall’Università degli Studi di Torino e dal Corep (Consorzio per la Ricerca e l’Educazione permanente), in collaborazione con l’Ordine nazionale dei Giornalisti.
Il percorso di studi ha come obiettivo la formazione di esperti altamente qualificati in grado di operare nei vari settori dell’attività giornalistica (carta stampata, tv, radio ed internet). Ha durata biennale (ottobre 2006 – ottobre 2008) ed una struttura didattica divisa in lezioni frontali, che permetteranno allo studente di acquisire le conoscenze teoriche fondamentali, e in stage, durante i quali si farà esperienza diretta nella redazione di “Futura”, il mensile del Master in Giornalismo.
Il Master sostituisce il praticantato e prepara i suoi partecipanti ad affrontare l’Esame di Stato, il cui superamento è indispensabile per poter esercitare la professione giornalistica da professionista.
Per maggiori informazioni e per visionare il bando di concorso si può visitare l’indirizzo web www.formazione.corep.it/giornalismo/index.htm

Google+
© Riproduzione Riservata