• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2006

Federico II: il centro di consultazione psicologica

Proprio in questi giorni viene attivato il Centro di Consultazione Psicologica per Studenti Universitari (C.C.P.S.U.) presso l’Università degliProprio in questi giorni viene attivato il Centro di Consultazione Psicologica per Studenti Universitari (C.C.P.S.U.) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in convenzione con l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ADISU).
Il centro si propone di dare un aiuto psicologico a tutti gli studenti dell’ateneo fidericiano e degli atenei convenzioanti, che si trovano immersi in quelle tipiche difficoltà che possono colpire molti ad un primo impatto con un tipo di vita completamente diverso rispetto ai propri standard liceali. Gli studenti potranno, insomma, parlare di sè con un’equipe di psicologi e psicoterapeuti ben formati, che cercheranno di orientare ed aiutare ad affrontare problemi ricorrenti. Le consultazioni a cui gli studenti potranno avere accesso sono composte da incontri individuali con un esperto, la cui consulenza si potrà richiedere fino ad un massimo di quattro volte. Nel caso i problemi riscontrati dallo studente richiedessero una forma di intervento più costante, quindi un numero di colloqui maggiore, gli stessi esperti del centro potrebbero indirizzare il ragazzo verso la più adatta forma di aiuto.
Ovviamente il servizio offerto è gratuito, ed agli studenti si garantisce la più assoluta riservatezza.
Prenotare un colloquio sarà possiible per gli studenti della Facoltà di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Sociologia e del Suor Orsola Benincasa telefonando al numero 081/5517480, o rivolgendosi al Dipartimento di Scienze Relazionali (in via Porta di Massa, 1, Scala B, 2° piano, lato A), ma solo dal lunedì al venerdì e non oltre le 13. Comunque è sempre disponibile un indirizzo e mail cui scrivere per prenotarsi, specificando le proprie generalità ed un contatto telefonico: veglia@unina.it
Per gli studenti di Agraria, Biotecnologie, Farmacia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze MM.FF.NN. e Accademia delle Belle Arti, è invece possibile rivolgersi all’Unità di Psicologia e Psicoanalisi Applicata del Dipartimento di Neuroscienze e di Scienze del Comportamento al piano terra Istituti Anatomici, edificio 20, in via Pansini, 5. o telefonare la numero 081/7463458 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13.

Google+
© Riproduzione Riservata