• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2006

Radio Luiss

È la voce degli studenti che anima la programmazione radiofonica dell’ateneo romano: musica ed intrattenimento partono quotidianamente dall’emittente È la voce degli studenti che anima la programmazione radiofonica dell’ateneo romano: musica ed intrattenimento partono quotidianamente dall’emittente per allietare le giornate ed informare i giovani. Iniziata in fase sperimentale con una programmazione ridotta, oggi spazia da un argomento all’altro coinvolgendo i frequentatori della prestigiosa università; non è un privilegio esclusivo degli iscritti, è possibile infatti ascoltare le trasmissioni anche on line collegandosi al portale della stessa struttura.
La radio, grande strumento di comunicazione, così come lo è stato sin dalle sue origini, svela la sua carica informativa ed i messaggi trasmessi voglio esser un modo per rendere partecipi tutti relativamente a quanto accade all’intero dell’ateneo: otto ore di diretta per parlare di viaggi, cinema, musica, economia, informazione scientifica dedicate alla vita dell’ateneo e consigli per vivere piacevolmente le serate..
La centrale operativa della radio è situata al primo piano di Viale Pola ed è caratterizzata da uno spazio adibito esclusivamente alla diretta ed un altro per le registrazioni, dotati di materiale specializzato e di qualità. Tutti dunque, compresi gli ascoltatori, diventano parte integrante del progetto interagendo, tramite sondaggi, mail, sms e telefonate o forum e chat, con la programmazione delle trasmissioni.
Il lancio prima e l’affermazione del servizio poi, non è stato facile; si è rilevato fondamentale il consistente e valido aiuto di personale esperto, come la speaker di Rtl, Valeria Benfatti ed Eugenio Lateana, sostenitore per la parte tecnologica, e di finanziatori come gli sponsor Capitalia, Enel, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, Fiat, Telecom.

Google+
© Riproduzione Riservata