• Google+
  • Commenta
12 gennaio 2007

Alla facoltà di architettura di Alghero il primo corso di laurea in design della Sardegna

Cresce l’offerta formativa della Facoltà di Architettura. Partirà infatti a settembre ad Alghero il primo Corso di laurea in Design

Cresce l’offerta formativa della Facoltà di Architettura. Partirà infatti a settembre ad Alghero il primo Corso di laurea in Design della Sardegna. La presentazione del programma scientifico-didattico si terrà nella mattinata di mercoledì 17 gennaio 2007, con inizio alle ore 11.00, presso la sala convegni di San Francesco in Via Carlo Alberto, ad Alghero. La giornata si aprirà con i saluti del Preside della Facoltà di Architettura Giovanni Maciocco, con il contributo di alcuni dei docenti che dal settembre 2007 si confronteranno con gli studenti per inaugurare il Corso di laurea in Design.

Il corso prevede la formazione con un programma scientifico-didattico relativo alle seguenti aree: progettazione grafica e web design, allestimento e museografia, modellazione e prototipazione virtuale e tridimensionale, progettazione di oggetti, di interni e di architettura minima, manufatti per l’arredo urbano e light e color design. Integrazione, inoltre, dei sistemi ed eventi di produzione-rappresentazione arte/artigianato/editoria e moda, ricerca, catalogazione e archivio storico-iconografico, informatica e gestione di database. La laurea si propone di formare una nuova figura professionale in grado di elaborare e progettare strategie per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e di coordinare i progetti di marketing per migliorare la competitività di un’area geografica ad alto potenziale di risorse territoriali e ambientali.

Durante la conferenza verrà data anticipazione del Convegno sul Design che si terrà a Sassari e ad Alghero nelle giornate del 23 e 24 febbraio 2007 e che vedrà la partecipazione di rappresentanti e autorità del design nazionale e internazionale.

Google+
© Riproduzione Riservata