• Google+
  • Commenta
24 gennaio 2007

Firenze: l’ fsp master

L’ Fsp Master è un mensile interamente dedicato al Master universitario in giornalismo che si tiene presso l’Università di Firenze. L
L’ Fsp Master è un mensile interamente dedicato al Master universitario in giornalismo che si tiene presso l’Università di Firenze. La rivista informa su tutte le più salienti notizie e le novità relative al Master.
In questo modo è più facile per gli studenti conoscere in tempo utile date, scadenze, programmi, professori e progetti concernenti i percorsi didattici.
Tuttavia non solo tali dati “ tecnici” sono inseriti nel mensile. All’interno di questo possono trovarsi anche curiosità, fatti, eventi, statistiche, tutti, naturalmente, riguardanti il mondo universitario. Particolarmente interessante sembra essere un’indagine condotta dalla redazione di Fsp Master sulle abitudini sessuali di studenti tra i 19 e i 25 anni.
Un questionario anonimo è stato diffuso nelle aule del Polo delle scienze sociali di Firenze. Hanno risposto in 570 (333 femmine e 201 maschi), su un totale di oltre quindicimila studenti che ogni giorno frequentano le facoltà di Scienze politiche, Giurisprudenza ed Economia. Il campione corrisponde a circa il 4% del numero totale. Non si ha pertanto l’esatta rappresentazione della realtà, ma certamente il sondaggio può indicarci, anche se sommariamente, la direzione in cui si stanno evolvendo i costumi tra i giovani universitari. Come si evolvono?: il sesso non è più un tabù, ma qualcosa di assolutamente “normale”. La maggior parte degli studenti afferma di fare l’amore con naturalezza, in cerca di soddisfazione, senza tante implicazioni sentimentali.

Google+
© Riproduzione Riservata