• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2007

Trieste: corsi Ecdl gratis per gli studenti

Partiranno il prossimo 29 gennaio i corsi, organizzati dal Centro Servizi Informatici dell’Università di Trieste, finalizzati al conseguimento Partiranno il prossimo 29 gennaio i corsi, organizzati dal Centro Servizi Informatici dell’Università di Trieste, finalizzati al conseguimento della Patente Europea del Computer.
I corsi, di livelli base, prevedono un numero limitato di posti gratuiti: solo 35 studenti potranno accedervi senza nessun contribuito. Le lezioni saranno completamente gratuite anche per il personale tecnico-amministrativo che potrà sfruttare l’occasione per progredire nella carriera, una volta superato il test finale. Per quanto riguarda invece il personale universitario e i corsisti è prevista una riduzione sulla quota di adesione.
Il corso, che si terrà presso la sede del Centro Servizi in via Valerio al 12, è articolato in sette moduli, al termine di ciascuno dei quali è previsto un esame di verifica delle conoscenze acquisite.
I test della patente europea si svolgeranno ogni mercoledì alle 9.30 e alle 14.30 presso l’edificio H3 del polo universitario. L’esame e la “skill card” – ovvero la tessera utile per superare i vari step – è gratis per gli studenti iscritti regolarmente al nuovo ordinamento.
Nel caso di mancato superamento di un esame, questo può essere ripetuto al costo di 5 euro. Una volta superati tutti gli esami relativi ai sette moduli, verrà rilasciata la patente europea al costo di 66 euro. I studenti appartenenti ad un corso pre-riforma invece dovranno pagare 36 euro per la “skill card” e 9 euro per ogni esame sostenuto.
Le iscrizioni possono essere fatte presentandosi di persona, muniti di libretto di iscrizione universitaria, presso la sede del Csia di via Valerio.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al responsabile del Settore Formazione del Centro Servizi, ing. Daniele Bassi (tel.0405583325 – e-mail: bassi@units.it), oppure al sig. Giorgio Crota (tel. 040 558 3328 – e-mail: crota@units.it)

Google+
© Riproduzione Riservata