• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2007

Unisa e W.A.S.C.O.: insieme per gli sport da combattimento

Si è tenuto in data odierna alla Scuola Media Statale, “Alfonso Gatto”, di Battipaglia, lo stage di Kick Boxing, presieduto dal Gran Master “GiSi è tenuto in data odierna alla Scuola Media Statale, “Alfonso Gatto”, di Battipaglia, lo stage di Kick Boxing, presieduto dal Gran Master “Gianni Sarritzu”, IX Dan Degree Black Belt, Presidente della W.A.S.C.O. (World All Style Combat Organization), a cui hanno partecipato vari atleti delle Università campane.
Il riscontro del pubblico è stato favorevole, tanto da far giungere al seminario, molte persone, ma coloro i quali hanno sostenuto lo stage, ovvero gli Atleti, sono stati davvero tantissimi.
Atleti di varie città d’Italia, vi hanno partecipato, rendendo la giornata dal punto di vista umano, molto calda, nonostante il clima non fosse proprio estivo. Il Presidente ha mostrato diversi schemi di combattimento, arricchendo in questo modo, la tecnica degli allievi. I Maestri che hanno però unito la propria cultura tecnica, a quella del Gran Master, sono stati: il Maestro Angelo Ianniello, V Dan Degree del Taekwon-do G.T.F., e il Maestro Fabio Aversa, II Dan Degree di Taekwon-do G.T.F., e IV Dan Degree di Kick Boxing.
Dopo un allenamento intenso, gli atleti hanno lasciato posto a coloro i quali, hanno sostenuto gli esami per i vari gradi di cintura nera, quali: Agostino Gallo, divenuto I Dan Degree di Kick Boxing, Pasquale Annunziata, anch’egli divenuto I Dan Degree, e Fabio Aversa, divenuto IV Dan Degree.
Gli esami come anche lo stage, sono stati eseguiti con molta tecnica, segno di duro allenamento, passione e voglia di apprendere per migliorare quotidianamente.
Una cosa importante però, è stata, quella che l’Università degli Studi di Salerno, ha partecipato a questo evento Marziale molto importante, proponendo diversi studenti, quali: il sottoscritto Francesco Toto, I Dan Degree di Taekwon-do G.T.F., iscritto al III anno alla Facoltà di Farmacia, Cosimo Baio, II Dan Degree di Taekwon-do G.T.F., iscritto al I anno di Giurisprudenza.
Anche l’Università degli Studi di Napoli ha partecipato a questo seminario, grazie a: Marco Faiella, cintura mezza nera di Taekwon-do, specializzando in Ingegneria Informatica, Elena Speranza cintura mezza nera di Taekwon-do, iscritta al 2° anno di Giurisprudenza ed Alessandro Frola, cintura rossa di Taekwon-do, iscritto al primo di Scienze Biologiche.
Oltre alla tecnica, è stato allenato anche il lato mentale del singolo atleta; questo perché il Gran Master Sarritzu, ha trasmesso a Noi giovani, la vera passione di quest’arte marziale, elogiandone la tecnica e non la violenza.
Spesso per le strade infatti, si vedono giovani che vanno in cerca di risse, perchè credono di essere atleti marziali. In realtà la vera Arte Marziale, è uno stile di Vita, plagiato col tempo, stile, che si perfeziona anche grazie allo studio dell’anatomia e della fisica, programmi che svelano all’atleta il modo corretto e la giusta conoscenza per proseguire questo lungo cammino verso la meta più ambita, la PERFEZIONE!
Per tutti coloro che volessero ulteriori informazioni sulla disciplina può vedere i siti:
www.wascokickboxing.org
www.wascokickboxing.com

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy