• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2007

Avana 2008: verso una universalizzazione del sapere

Il fatto che si vada sempre di più verso una società globalizzata è ormai una certezza come lo è la responsabilit&ag

Il fatto che si vada sempre di più verso una società globalizzata è ormai una certezza come lo è la responsabilità che le istituzioni, compresa l’università, hanno nei confronti di questo processo.
Di questo e di altro si discuterà il prossimo anno all’Avana nell’ambito del 6° Congresso Internazionale di Educazione Superiore dal titolo “L’Universalizzazione dell’Università per un Mondo Migliore”.
Nell’ambito della prima edizione che ha avuto luogo nel 1998 è subito emersa l’importanza dell’educazione a un mondo globalizzato perché, la storia e gli eventi ci insegnano, i particolarismi e i pregiudizi fanno parte di una educazione o meglio diseducazione alle diversità.
La società verso la quale ci stiamo rapidamente evolvendo dovrà accantonare gli errori che hanno caratterizzato il passato e aprirsi alle politiche internazionali.
Il congresso è rivolto alle comunità di professori, studenti, dirigenti e tutte le figure che gravitano intorno al settore dell’Educazione Superiore.
Per ulteriori informazioni si può contattare i Dr. Omar Herrera Martinez, Segretario Esecutivo, al seguente numero (537)8311613 email univ2008@reduniv.edu.cu oppure visitando il sito web www.universidad2008.cu.

Google+
© Riproduzione Riservata