• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2007

Ca’ Foscari: riaperti termini per l’Harvard Summer School

Sono stati riaperti fino al 5 marzo pv, i termini per la presentazione della domanda di iscrizione alla Ca’ Foscari-Harvard Summer School.
La con

Sono stati riaperti fino al 5 marzo pv, i termini per la presentazione della domanda di iscrizione alla Ca’ Foscari-Harvard Summer School.
La consegna delle domande è da effettuarsi dunque entro tale data, presso l’ufficio “Ritiro domande di partecipazione Summer School”, che si trova al piano terra della sede delle Segreterie Studenti-G.B. Giustinian, Dorsoduro 1453, a Venezia, a disposizione degli studenti interessati dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (dal martedì al venerdì).
Ma cos’è l’Harvard Summer School?
Semplicemente un connubio tra l’Ateneo veneziano e una delle università più famosi al mondo, ovvero l’Harvard University, il cui scopo dichiarato vuole essere quello di “favorire l’apprendimento e lo scambio di conoscenze attraverso l’integrazione delle risorse umane dei due Atenei”.
Questa interessante esperienza didattica, che giungerà nel 2007 alla sua seconda edizione, permette a 60 studenti, iscritti ad un corso di laurea triennale della Ca’ Foscari ed in regola con il pagamento delle tasse universitarie, di frequentare, insieme a 60 studenti della prestigiosa Università di Harvard, due corsi estivi, della durata di 5 settimane (più una sesta settimana, in cui si terranno le prove di valutazione), a scelta tra quelli allestiti dai docenti di entrambe le università, grazie ad un accordo finora unico in Italia.
Le cosiddette macro-aree disciplinari in cui si inseriscono i corsi di cui sopra sono tre: scienze umane (Humanities), economiche (Economics) ed ambientali (Environmental Sciences): tutti argomenti accomunati da un carattere di assoluta attualità.
Naturalmente la frequenza di questo straordinario campus internazionale verrà riconosciuta con dei crediti formativi, utili al curriculum universitario di tutti i ragazzi.
Per ulteriori informazioni è consigliabile visitare le pagine web dedicate all’iniziativa in questione, facilmente raggiungibili all’indirizzo http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=19883
In alternativa, si può contattare il Call Center dedicato all’iniziativa, che risponde al numero 041/2349548, o mandare un’email all’indirizzo cafoscari-harvard@unive.it

Google+
© Riproduzione Riservata