• Google+
  • Commenta
13 febbraio 2007

CRUI: corso di inglese via web

Nato dalla collaborazione tra la Cambridge University e la Fondazione CRUI, B1 On line è un corso basato su moduli interattivi e su lezioni

Nato dalla collaborazione tra la Cambridge University e la Fondazione CRUI, B1 On line è un corso basato su moduli interattivi e su lezioni di tipo frontale.
Sviluppato in collaborazione con autori ELT (English Language Teaching), il corso è stato studiato in modo specifico per migliorare la conoscenza della lingua inglese degli studenti universitari e portarli dal livello A2 al livello B1.
B1 On Line, in linea con il Quadro Comune di Riferimento per le Lingue, ha già passato i controlli dei consulenti specializzati CRUI ed è stato sperimentato in ben 6 università italiane. Il corso punta a sviluppare tutte le capacità linguistiche: dalla lettura alla scrittura, dall’ascolto alla lingua parlata.
Nella pratica il corso è articolato in 100 ore complessive di lezione, di cui 25 frontali e 75 on line. Essendo strutturato su base web non necessita di particolari istallazioni: gli studenti possono effettuare il log-in anche da casa. La gran parte del lavoro viene svolto quindi via web, le lezioni frontali servono solo a consolidare le nozioni acquisite. Al termine di ogni modulo è previsto un test per verificare i propri progressi.
Il corso è aperto a tutti gli studenti iscritti ad un’Università che ha siglato l’accordo con la CRUI e la Cambridge University.

Google+
© Riproduzione Riservata