• Google+
  • Commenta
5 febbraio 2007

Firenze: iniziative del Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze registra un aumento del 26% di visitatori nel 2006 rispetto all’anno precedente: un su
Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze registra un aumento del 26% di visitatori nel 2006 rispetto all’anno precedente: un successo per l’istituzione naturalistica più importante d’Italia, e tra le più importanti a livello internazionale, che nacque nel 1545 con il nucleo dell’Orto Botanico e ospita attualmente otto milioni di esemplari.
Il presidente del Museo Giovanni Pratesi commenta così il risultato conseguito: “I successi registrati dal Museo in questi ultimi due anni sono una chiara testimonianza della qualità del lavoro svolto dai suoi organi di governo e dello sforzo profuso da tutto il personale per garantire a questa prestigiosa istituzione quell’ampia visibilità che merita pienamente”. Le ragioni, in particolare, sono da ricercare nel prolungamento degli orari di apertura, estesi anche alla domenica, nonché nelle iniziative speciali come mostre, aperture straordinarie, concerti e servizi Didattico – divulgativi suddivisi per fasce d’età.
Il prossimo evento da segnalare si svolgerà in occasione del Carnevale, a partire dal 10 febbraio, e consisterà in una serie di incontri per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni, dal titolo: “Carnevale al Museo: maschere della natura e dell’uomo. L’arte del mascherarsi negli animali e nelle diverse culture umane come strumento di comunicazione, con particolare riferimento alle forme e ai colori.” Maggiori informazioni, orari e prezzi al sito www3.unifi.it/msn/index.html.

Google+
© Riproduzione Riservata