• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2007

Roma Tre: come faccio a risparmiare???

Dura la vita dello studente…
Dura, soprattutto se pensiamo alle spese che bisogna necessariamente sostenere, tra tasse universitarie, libri ed altrDura la vita dello studente…
Dura, soprattutto se pensiamo alle spese che bisogna necessariamente sostenere, tra tasse universitarie, libri ed altri materiali didattici.
Durissima poi se si è studenti “fuori sede” e, per dedicare tutto il tempo a seguire un corso di laurea, un master o una specializzazione, si è magari costretti a trascurare la possibilità di un impiego o di un’attività, che permetterebbe di ottenere qualche introito con cui “tirare avanti”, senza pesar troppo sul bilancio della famiglia di origine.
Infatti, diciamocelo sinceramente, da che mondo è mondo, è difficile, se non impossibile, conciliare studio e lavoro; e chi ci riesce spesso non riesce a far bene nessuna delle due cose.
Per questo è importante, anzi mi permetterei di dire indispensabile, cercare di risparmiare su tutte le spese, da quelle periodiche a quelle (fortunatamente) più sporadiche.
Per venire incontro a questa sacrosanta istanza di risparmio da parte degli studenti, l’Università degli Studi di Roma Tre ha stipulato da tempo una serie di convenzioni con aziende di ogni genere e tipo, che permettono agli studenti regolarmente iscritti, oltre che ed al personale dipendente dell’Ateneo, di usufruire di sconti e facilitazioni sull’acquisto di prodotti o servizi di svariata natura.
Si va dagli articoli sportivi al taglio dei capelli, dal cinema alla palestra, dai servizi di tintoria ai prodotti di ottica.
Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte di cui vi ho anticipato, vi esorto sin d’ora a visitare la pagina web che riassume tutte le convenzioni in questione, basterà digitare http://www.uniroma3.it/page.php?page= Convenzio55 all’interno della barra degli indirizzi del proprio browser di fiducia.
Per chi invece, non contento dei suggerimenti dati fin qui, volesse ricevere un’assistenza dedicata, consiglio di contattare la Dottoressa Claudia Piga, che risponde al numero telefonico 06/57067231, o mandarle un’email all’indirizzo piga@uniroma3.it
Prima di lasciarvi, voglio ricordare a tutti voi che gli accordi tra l’Università e le attività commerciali segnalate sul sito web di Uniroma3 sono ovviamente suscettibili di modifiche e/o interruzioni; pertanto è consigliabile verificare prima di recarsi in loco o di effettuare un acquisto.

Google+
© Riproduzione Riservata