• Google+
  • Commenta
15 marzo 2007

Firenze: Le maschere della natura e dell’uomo

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze partecipa alla XVII edizione della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica,
Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze partecipa alla XVII edizione della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, che si svolgerà dal 19 al 25 marzo, con un’iniziativa dedicata a “Le maschere della natura e dell’uomo”.

Il percorso, che illustra i vari aspetti delle maschere come simulazione, camuffamento e impostura, si snoda nella sezione di Antropologia ed etnologia (via del Proconsolo, 12), in quella di zoologia La Specola (via Romana, 17) e all’Orto Botanico (via Micheli, 3) e sarà visibile negli orari di apertura del Museo: tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 9 alle 13 e il sabato dalle ore 9 alle 17 (chiusura mercoledì).

Durante la settimana saranno organizzate tre visite guidate gratuite al percorso (con prenotazione obbligatoria telefonando allo 055-2346760): sabato 24 marzo, alle ore 10.30 all’Orto botanico e alle ore 15 alla Specola; domenica 25 marzo, alle ore 10.30, alla sezione di Antropologia ed etnologia.

Dal 19 al 25 marzo, inoltre, sarà possibile visitare tutte le sezioni del Museo (che comprende anche Mineralogia e litologia, Geologia e paleontologia e Botanica, con sede in via La Pira 4) con un biglietto a prezzo ridotto di 2 euro. Tutti i dettagli su www.msn.unifi.it.

Google+
© Riproduzione Riservata