• Google+
  • Commenta
20 settembre 2007

UniPI: in minicrociera sull’Arno

Interessante iniziativa quella delle minicrociere sull’Arno, organizzate dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, in colla

Interessante iniziativa quella delle minicrociere sull’Arno, organizzate dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, in collaborazione con la Cooperativa “Il Navicello”.
Dal 1 maggio scorso infatti sono stati messi a disposizione degli studenti dell’Università degli Studi di Pisa dei biglietti a prezzo ridotto per partecipare alle minicrociere dei Tour guidati sul fiume Arno.
Il Tour dei Lungarni, una vera e propria minicrociera nella città di Pisa, della durata di circa un’ora, ha come scalo d’imbarco e scalo di arrivo San Paolo a Ripa d’Arno, toccando lungo il tragitto circolare Via Roncioni e le Piagge.
Il cosiddetto Tour Natura, collega Pisa (sempre dallo scalo San Paolo a Ripa d’Arno) con il Parco di San Rossore, dove è possibile proseguire noleggiando mezzi di trasporto ecologici come biciclette, tandem, auto elettriche o ciclocarrozzelle, oppure servendosi dei mezzi di locomozione predisposti, come autobus, trenini, ecc.
I costi per partecipare ad una di queste iniziative sono assolutamente contenuti: 5,00 euro per il Tour dei Lungarni e 8,00 euro per il Tour Natura; i bambini fino ai 3 anni non pagano alcunché, sono inoltre previste delle agevolazioni per bambini dai 3 ai 10 anni o per gruppi di minimo 25 adulti.
Lo sconto per gli studenti universitari che, muniti di libretto universitario o tesserino magnetico, si presenteranno personalmente presso l’Ufficio Attività Culturali dell’Azienda, sito al civico 32 del Lungarno Pacinotti, è pari a 2,00 euro.
Per prenotare, scelta vivamente consigliata, è possibile contattare direttamente il Centro Visite, il cui recapito telefonico è 050/530101, oppure inviare una email all’indirizzo info@ilnavicello.it
Vi ricordo che le minicrociere sull’Arno termineranno il 7 ottobre pv; pertanto consiglio vivamente chi fosse interessato di prender nota di tutti i riferimenti necessari e contattare subito gli uffici preposti al pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Culturali, ai numeri telefonici 050/567508 o 050/567505; può essere inoltre interessante visitare il sito web della Cooperativa “Il Navicello”, il cui indirizzo internet è il seguente:
http://www.ilnavicello.it/default.php

Google+
© Riproduzione Riservata