• Google+
  • Commenta
22 giugno 2010

100 Giovani per 100 Anni

In occasione del Centenario Confindustria ha deciso di investire sui giovani realizzando il progetto “100 giovani per 100 anni” rivolto a neolaureati ad alto potenziale.

Principali obiettivi:

I. Costruire un percorso formativo che consenta ai partecipanti di conoscere a fondo il Sistema di rappresentanza, sia a livello centrale sia a livello settoriale, e il mondo dell’impresa.

II. Favorire l’acquisizione da parte dei partecipanti delle competenze, delle conoscenze relazionali e delle tecniche necessarie per un eventuale successivo inserimento nelle realtà organizzative di Confindustria.

III. Sviluppare la capacità di interpretare i complessi fenomeni della globalizzazione per sostenere la competitività del Sistema.

Destinatari:

Possono partecipare alla selezione laureati triennali e magistrali, e tutti coloro che siano in procinto di conseguire un diploma di laurea magistrale entro il 1 ottobre 2010.

Articolazione del progetto:

L’iniziativa consiste in 12 mesi di stage (a partire dal mese di ottobre 2010) presso le sedi di Confindustria, delle Associazioni e delle imprese afferenti al Sistema di Rappresentanza, più
8 sessioni di formazione d’aula (e a distanza) per fornire a tutti i partecipanti una base comune di conoscenza del Sistema, favorire l’integrazione e “il senso di appartenenza” allo stesso.

Agevolazioni:

Ai partecipanti saranno riconosciuti: la copertura della quota di partecipazione pari a 4.000 euro e un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi omnicomprensivi da parte di Confindustria.

Info e contatti: centogiovani@confindustria.it

Allegati:

Bando

Domanda di Ammissione

Per ulteriori informazioni visitare il Sito Ufficiale di Confindustria.

Chiara Marcelli

Google+
© Riproduzione Riservata