• Google+
  • Commenta
29 dicembre 2010

NAPOLI: Master di I livello in Ambienti multimediali per i Beni Culturali

L’obiettivo è formare nuove professionalità interdisciplinari che si configurano come esperti in metodologie e tecnologie multimediali con una preparazione approfondita specificatamente per il patrimonio culturale.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Federico II di Napoli ha pubblicato il bando di ammissione per il Master di I livello in “Ambienti multimediali per i Beni Culturali” che propone un percorso formativo incentrato sulla conoscenza ed esperienza dei beni culturali e sulle competenze informatiche relative alle applicazioni multimediali specifiche nel settore.

L’obiettivo è formare nuove professionalità interdisciplinari che si configurano come esperti in metodologie e tecnologie multimediali con una preparazione approfondita specificatamente per il patrimonio culturale.
Il percorso formativo del corso di Master universitario di I livello in “Ambienti multimediali per i Beni Culturali” si incentra da un lato sulla conoscenza ed esperienza dei beni culturali e dall’altro sulle competenze informatiche relative alle applicazioni multimediali specifiche nel settore.

Il Master si rivolge in particolare a giovani di formazione umanistica, scientifica e tecnologica con interesse a maturare competenze nell’ambito delle Nuove Tecnologie di catalogazione, gestione, analisi e comunicazione dei Beni Culturali.

La durata del Corso è annuale, per un monte ore complessivo di 1500 ore, per un totale di 60 CFU. La frequenza è obbligatoria. Per comprovati motivi potrà essere tollerata un’assenza alle attività formative non superiore al 20%. L’acquisizione dei crediti di ciascuna materia è subordinata all’effettiva frequenza di tutti i moduli (lezioni teoriche, apprendimento in FAD, stages, laboratori) della stessa e al lavoro individuale. La frequenza verrà certificata mediante registro delle firme cartaceo o digitale.

Le domande dovranno essere presentate entro il 18 gennaio 2011. Sono disponibili borse di studio totali (Inpdap, Miur, Regione Campania) o parziali (rilasciate dall’Università). Il numero di posti massimo disponibili è di 60 ragazzi, il minimo è 10.
E-mail del corso: mastermultibec@gmail.com. Sito WEB: www.archeo.unina.it.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy