• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2011

Progetto Start Up: dalla parte dei giovani

I candidati devono possedere specifici requisiti come la laurea o l’assegnazione del titolo di tesi,il termine per la presentazione della candidatura scade il 31 dicembre 2011.L’iniziativa parte da Università degli studi di Roma “La Sapienza” in collaborazione con l’Università degli studi “Roma Tre” ed il finanziamento della Regione Lazio e prevede l’erogazione di borse lavoro per tirocini, finalizzate a realizzare percorsi assistiti di accompagnamento al lavoro di giovani laureandi e neolaureati che siano residenti nel Lazio. Il progetto ha come obiettivo il supporto e l’ingresso dei laureati/laureandi nel mondo del lavoro.

I periodi di tirocinio vanno dai 3 ai 6 mesi, con disponibilità in tutto di 600 borse di lavoro, per un compenso di 450 euro lordi mensili destinato ad ogni tirocinio. È necessario registrarsi al portale www.jobsoul.it, per poter effettuare l’iscrizione alla banca dati dei candidati all’attivazione dei tirocini finanziati con borse lavoro. Nella sezione “Studenti & Laureati”, saranno disponibili tutte le informazioni. Il termine per la presentazione delle candidature scade il 31 dicembre 2011.

Ai candidati che intendono presentare domanda d’ iscrizione al progetto si richiedono i seguenti requisiti:
-* Essere residente nella Regione Lazio;
-* Essere inoccupato o disoccupato;
-* Essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea, ovvero essere cittadino extracomunitario in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I candidati devono possedere alla data d’iscrizione al progetto, i seguenti requisiti specifici alternativi:

-* Essere Laureando, che alla data di presentazione della domanda di iscrizione al Progetto abbia ricevuto l’assegnazione del titolo di tesi;

-* Essere Neolaureato, che abbia conseguito il titolo di laurea da meno di 12 mesi alla data di presentazione della domanda di iscrizione al Progetto. L’attivazione del tirocinio dovrà avvenire entro 18 mesi dal giorno di conseguimento della laurea, nel rispetto della normativa vigente.

Google+
© Riproduzione Riservata