• Google+
  • Commenta
24 Maggio 2011

Idam, Alta Matematica Francesco Severi: borse di studio e premi

Esercizi di matematica
Idam

Idam

L’iniziativa IDAM parte dall’istituto nazionale di Alta Matematica Francesco Severi, con lo scopo di avviare un programma di ricerca articolato in diversi livelli, che sia da incentivo a tutti gli iscritti alle facoltà scientifiche.

Attivi due bandi per assegnazione di borse di studio e premi per studenti e matricole dei corsi di laurea di scienze matematica. In totale 40 borse di studio e 40 premi saranno assegnati ai coloro che sceglieranno di iscriversi ad un corso di laurea triennale e 6 borse di studio per tutti gli studenti che frequentano un corso di laurea magistrale in matematica in un ateneo italiano.

L’iniziativa parte dall’istituto nazionale di Alta Matematica Francesco Severi, con lo scopo di avviare un programma di ricerca articolato in diversi livelli, che sia da incentivo a tutti gli iscritti alle facoltà scientifiche. Importante inoltre le giornate dedicate alla matematica e altre iniziative di carattere scientifico.

Il primo bando, riferito alle 40 borse di studio e ai 40 premi, scade l’8 settembre, ed è reperibile online. Ciascuna borsa ha un valore di 4.000 euro lordi e vale esclusivamente per l’iscrizione ad un corso di laurea triennale in qualunque università italiana per l’anno accademico 2011/2012.

Per quanto riguarda i corsi di laurea specialistica le borse di studio offerte da IDAM sono in totale sei, del valore di 3.000 euro ciascuna, per tutti gli iscritti ad una laurea magistrale in matematica in tutte le università italiane . i corsi in particolare devono appartenere alla : Classe delle Lauree Specialistiche in Matematica di cui- D.M. 28.11.2000, LM-40 ,Classe delle Lauree Magistrale in Matematica di cui D.M. 270/2004.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata