• Google+
  • Commenta
5 Maggio 2011

SDA BOCCONI: corsi di fashion management in collaborazione con Business Idea

Il corso SDA si baserà sostanzialmente nell’apprendimento dei segreti di strategia e branding al fine di proporre sul mercato le proprie firme.
Scade il 30 maggio prossimo il bando di concorso SDA Bocconi che offrirà ai vincitori un corso di fashion management in collaborazione con Business idea. Verranno premiati i sostenitori di idee innovative con lo scopo di proporre nuove attività nel campo della moda.

In totale saranno proclamati 15 vincitori, per le loro idee da valutare anche in base all’ambito finanziario. Il corso SDA si baserà sostanzialmente nell’apprendimento dei segreti di strategia e branding al fine di proporre sul mercato le proprie firme.

Il concorso è aperto a singoli e team di massimo tre persone con provenienza da tutto il mondo. Una volta presentata la richiesta di partecipazione occorrerà effettuare la presentazione di un business plan con il dettaglio delle idea con attenzione allo sviluppo e al finanziamento del progetto da sostenere. Sarà necessario allegare alla proposta anche i curriculum dei partecipanti e se è possibile un video di presentazione.

Il corso intensivo si terrà gratuitamente il 12 e 13 luglio in SDA Bocconi. Gli argomenti del corso saranno:
-* lectures della faculty del Master in fashion,
-* experience and design management dell Sda,
-* discussioni di casi studio e testimonianze di leader del settore

A tutti i vincitori verrà data una singolare valutazione della propria idea con delle ipotesi di miglioramento del progetto.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata