• Google+
  • Commenta
23 novembre 2011

Cotton Candy: Un pc in tasca

Cotton Candy a prima vista sembra essere una normale penna USB di quelle che usiamo tutti i giorni, invece è un vero e proprio minicomputer a portata di tasca; all’interno infatti possiede il sistema operativo Android versione Gingerbread (2.3) in grado di trasformare qualsiasi Tv, laptop o schermi Pc in un computer, che si collegherà con Android Cloud tramite la connessione Wifi.

Possiede il processore Dual Core Exynos 4210 da 1.2 GHz (Cortex A9). La penna grazie al microUSB e all’uscita HDMI consente l’output di flussi audio/video a 1.080p.

Al lato di Cotton Candy è situato uno slot microSD per le schede di memoria fino ai 64 GB. I filmati HD sono garantiti con il processore GPU quad-core Mali 300 MP. Oltre al Wifi è possibile collegare più dispositivi con Bluetooth 2.1.

Cotton Candy misura 8 x 2.5 centimentri, con un peso di soli 21 grammi. Rappresenta un’innovazione per l’accesso all’ iCloud. Sarà lanciato sul mercato nel 2012, con un prezzo che si aggira – per ora – intorno ai 200 dollari.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata