• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2011

Find my face: Il Tag di Google+

Google sembra sempre più uniformarsi ed emulare i grandi social network come Facebook e Twitter, questa volta aggiungendo il riconoscimento facciale su Google+, il network creato dall’azienda.

Il servizio si chiama Find My Face ed è stato annunciato ed elaborato dall’ingegnere di Google, Matt Steiner. La (vecchia)novità sarà questo algoritmo, già usato da Facebook, per il tag automatico delle persone nei contatti del proprio social network googliano.

Un servizio che sarà immesso a breve, anche se le critiche non si sono fatte attendere, infatti già i legali di Mark Zuckerberg hanno dovuto difendere l’azienda Facebook per il rispetto della privacy.

Matt Steiner ha spiegato che Find My Face sarà diverso dal social di Zuckerberg poichè il servizio non si attiverà in modo automatico, ma una notifica avviserà gli utenti per il consenso o meno dell’attivazione.

I tag possono essere inoltre tolti, in modo che chiunque possa scegliere di non comparire nelle foto con il proprio nome, una strategia per non coinvolgere Google nel rispetto della propria privacy ma l’utente.

Il nuovo servizio di Google sarà implementato su Smartphone Android, per caricare le foto sul social network direttamente dal proprio cellulare.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata