• Google+
  • Commenta
16 dicembre 2011

THE CLASH Tribute Night con il live dei KLAXON

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE

Giovedissimo
presenta
THE CLASH Tribute Night

live
KLAXON

dalle 21:00
ingresso libero

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it

GIOVEDISSIMO PRESENTA “THE CLASH TRIBUTE NIGHT”

H. 21,30 KLAXON in concerto
H. 22,30 dj set
Esposizione Memorabilia, Posters e Dischi a cura di Fabrizio ‘Fritz’ Barile
mini mercatino vintage natalizio, mercatino di dischi & second hand

“GIOVEDISSIMO!” è la nuova formula infrasettimanale del Circolo degli artisti. Per un giovedì al mese, il noto club romano proporrà concerti, djset, mostre e serate a tema.
“GIOVEDISSIMO!” è una serata ad ingresso GRATUITO, per tutte le tasche e per tutti i gusti, come piace a noi!
“GIOVEDISSIMO!” è ogni terzo giovedì del mese, al Circolo degli artisti!

KLAXON

I Klaxon sono una storica formazione in attività dalla fine degli anni settanta (1979), salvo un breve periodo di pausa intercorso tra la fine degli ottanta ed i primi anni novanta. Pietra miliare della scena romana, sono ancora oggi una delle band di riferimento del Punk italiano. La band è composta da: Andrea Morelli (voce e basso), Lorenzo Tovoli (voce e chitarra), Fabrizio Ferraro (batteria) e Roberto Moschetti (chi tarra). .. Andrea, Lor enzo e Fabrizio sono i Klaxon ‘originali’, ovvero dal giorno della nascita del gruppo. Fin dagli arbori del primordiale progetto dal nome “Hard Rock Band”, nel lontano 1978. Fabrizio si è avvicendato alle bacchette a metà degli anni ’90 con Luca Mariani per poi tornare in sella alla sua batteria, prima che nel 2000 arrivi ad aggiungersi ai tre anche Roberto Moschetti, chitarra, per formare da quel momento la struttura attuale della band. Struttura tutt’ora intatta, come del resto, la storia, le idee, la voglia, la musica che i Klaxon rappresentano. .. “La rabbia della strada che si prolunga nelle corde degli strumenti, il sudore che scende sulle pelli della batteria, l.. accelerazione trasformata in potenza sonora: velocità che non dimentica nei testi dolore e tenerezza di veri cuori spontanei.” Ovvero, Punk Rock…
La prima uscita dei KLAXON dal vivo fu nel mitico locale romano “Uonna Club& rdquo; (epopea raccontanta nell’EP “The Kids Today” ’83 e poi in “Uonna Club” ’05), per aprire poi manifestazioni come la rassegna del Primo Maggio al Forte Prenestino nella Festa del Non Lavoro, e suonare nell’ambito di quasi tutte le rassegne organizzate ai tempi da Radio Onda Rossa e Radio Proletaria. Negli anni la band ha suonato in posti celebri nello scenario Punk italiano come il Forte Prenestino di Roma, Leoncavallo Milano e nei centri sociali di tutta la penisola all’epoca e tutt’ora fulcro del Punk, sia come head liner o come di spalla a personaggi e musicisti come Clint Eastwood e General Saints.
Nel 1984 i KLAXON pubblicano il loro primo EP “The Kids Today”, cinque pezzi, uno dei quali, “Religion”, arriverà al primo posto nella Punk Charts italia di Rockerilla. Dopo un periodo di distacco e altre esperienze musicali, nel 1995 la band si ricompone tornando a suonare insieme. A questo pu nto del loro percorso musicale incidono p er la Gridalo Forte di Roma il loro primo disco:“100 Celle City Rockers”. Nell’aprile del 2001 aprono il concerto degli SKA-P. Nel 2002 incidono sempre con la Gridalo Forte il loro secondo lavoro, “Vita Agra”, una conferma del loro stile che si evolve nel tempo continuando a mantenere la graffiante genuinità delle loro origini.
La discografia dei Klaxon oltre a “The Kids Today” EP del 1984, “100 Celle City Rockers” (Gridalo Forte – 1995),“Vita Agra” (Gridalo Forte – 2002), si completa infine con “Uonna Club” (COTD – 2006), raccolta di brani storici ed inediti. Ora il ritorno con l’ultimo atteso capitolo, firmato dall’etichetta romana indipendente Raged Records. “Brutti sporchi e cattivi” fuori nel settembre 2009. .. Disco che è stato preceduto nel maggio dello stesso anno dalla fortunata uscita del primo singolo “E’ tutt o loro quello che luccica.”
Attualmente il gruppo sta lavorando a un’altro nuovo album, in uscita a breve e con svariati brani che saranno suonati in anteprima assoluta per questa edizione speciale di GIOVEDISSIMO!

FABRIZIO ‘FRITZ’ BARILE

Esposizione Memorabilia, Posters e Dischi a cura di Fabrizio Barile ‘Fritz’, personalità storica della città di Genova (http://linus.media.unisi.it/start/03barile.html) e Lorenzo (Armagideon Times) tra gli organizzatori dell’evento (https://www.facebook.com/armagideon.times).

Tra gli iniziatori della scena Skinhead in Italia e sicuramente tra i maggiori collezionisti europei di musica Punk, Fabrizio si avvicinò al mondo della fotografia alla fine degli anni ’80, diventando fautor e, svariati anni dopo, del primo libro fotografico sulla scen a Punk e Skinhead italiana “GENERAZIONE FUORI CONTROLLO: Punk + Skin = T.N.T.”, inaugurato nel luglio 2003 alla libreria Feltrinelli di Genova. Tutt’ora probabilmente la più importante testimonianza storica a riguardo in Italia.
Negli ultimi anni Fritz si è dedicato alla costruzione del sito e del progetto “SONIC REDUCER”: http://www.sonicreducer.it/ (nome tratto della famosa canzone dei Dead Boys), un’archivio on-line il cui intento è quello di raccogliere, documentare e catalogare tutta la musica PUNK e DIY (Do It Yourself – musica autoprodotta) italiana e internazionale, cercando di mettere a disposizione tutte le sue conoscenze e la propria cultura personale su questo genere.

photoshooting by Sheila Venturi
visuals by Blitz Inc.
info www.facebook.com/giovedissimo.roma
powered by www.borghettastile.it

http://www.myspace.com/klaxon100celle
http://www.facebook.com/giovedissimo.roma
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy