• Google+
  • Commenta
2 gennaio 2012

Nielsen : I siti web più visitati nel 2011

Anche quest’anno il Blog Nielsen ha reso noto la classifica dei siti più visitati nel 2011, confermando quali sono i più visitati e quali, invece, sono rimasti in cima pur non navigando negli ultimi tempi in buone acque.

Al primo posto Google, l’azienda leader e motore di ricerca più famoso del mondo: il sito, nato nel 1998, totalizza ogni mese 156 milioni di visite, secondo la Top 10 U.S Web Brands in 2011.

Al secondo posto sono 137 milioni gli americani che si collegano mensilmente su Facebook, primo tra tutti i social network.

Terzo Yahoo, il sito (anche motore di ricerca oltre che web mail) in difficoltà da qualche tempo e che Microsoft vorrebbe comprare.

Msn live al quarto posto, mentre al quinto vi è il sito leader dei video streaming, youtube. Ottavo posto invece per l’enciclopedia on line, Wikipedia, al di sotto di Microsoft e più in alto di Apple.

Nella stessa pagina emergono anche i dati dei social network più visitati (e quindi anche usati) : al vertice Facebook, mentre Twitter è terzo, superato da Blogger con 45 milioni di utenti mensili.

Google + all’ottavo posto con 8 milioni di visite al mese.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata