• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2012

Scegli con chi viaggiare in aereo grazie a Facebook e Linkedin

A breve sarà possibile prenotare il proprio volo in areo e sapere con chi andremo a sederci. Il servizio è stato ideato dalla società KLM, olandese. Prima di imbarcarci sul nostro volo visualizzeremo i profili facebook dei nostri compagni di viaggio.

Non solo massima scelta di prenotare il proprio volo, ma questo servizio offre la possibilità di stare attenti accanto a chi viaggiare : con Linkedin conosceremo la persona con cui stare vicini prima di viaggiare (anche se chiunque sul proprio profilo iscrive i dati che vuole, il viso invece può essere un vantaggio – se ci fidiamo del nostro istinto – ).

Le compagnie aeree sfruttano le potenzialità dei social network, Virgin Atlantic e Malaysia Airlines ad esempio hanno già servizi simili, facendo scegliere all’utenza con chi viaggiare sulla base dei propri interessi.

Ancora non sono stati resi noti i dettagli della novità aerea. Durante il check-in sfogliando i profili pubblici dei passeggeri in aereo è possibile scegliere chi ci siederà accanto. Accedendo alla mappa virtuale dell’aereo il passeggero vedrà quali posti sono già occupati e quali no. Ma attenzione: il profilo delle persone in aereo è visibile solo se noi avremo reso visibile il nostro.

Non è la prima volta che KLM sperimenta i social network nel lavoro :

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata