• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2012

Scienzazionale. L’inizio di una nuova radio

Martedì 31 gennaio alle 14.30 arriva “Scienzazionale”, programma radiofonico dedicato alla scienza e curato da Libera Università di Bolzano ed EURAC. Venti minuti al mese per scoprire che tipo di ricerca si fa in Alto Adige e conoscere da vicino i ricercatori.

Al microfono di Valentina Bergonzi e Cornelia Dell’Eva si avvicenderanno docenti universitari e ricercatori per raccontare gli studi e le sperimentazioni più intriganti nonché qualcosa di sé: arrivati a Bolzano anche da molto lontano, guideranno gli ascoltatori alla scoperta del loro Paese e consiglieranno qualche buon libro ricco di scienza, più o meno nascosta.

Gli ospiti della prima puntata, in onda martedì 31 gennaio alle 14.30, saranno Francesco Ricci, docente della Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche della LUB, e Silvia Folegot, ricercatrice dell’Istituto per l’Ambiente Alpino dell’EURAC. Lijana Lubyte, laureata LUB ed ora ricercatrice all’EURAC, ci parlerà di cosa si deve assolutamente vedere ed assaggiare in un ipotetico viaggio in Lituania.

Scienzazionale è ascoltabile anche online: http://www.radionbc.it

Google+
© Riproduzione Riservata