• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2012

Your world: La nuova ricerca su Google

Già da tempo Google si è mossa verso una maggior personalizzazione dei propri servizi, basti pensare all’introduzione di iGoogle o alla possibilità di cambiare sfondo sulla pagina del motore di ricerca per gli utenti registrati al servizio Gmail.

Il motore di ricerca Google ha aggiunto il servizio Your World atto al suggerimento durante le nostre ricerche di risultati connessi alle preferenze impostate sul social network Google Plus o a quelle dei nostri contatti.

Se anni fa l’azienda leader del searching ha introdotto il suggerimento intelligente (e a rotazione Youtube e Facebook), ora aggiungerà un pulsante che permetterà di switchare ai risultati personalizzati in riferimento ai nostri contatti del social network googliano.

Giusto il tempo di prenderci l’occhio per questa novità offerta da Google, così come in qualsiasi novità proposta nel web. Sulle preferenze impostate sul social network, la ricerca di Your World ci mostrerà ad esempio locali o negozi attinenti ai nostri interessi e più vicini alla nostra locazione.

Per le immagini tra i primi risultati compariranno le foto postate dai nostri amici. Ad esempio se abbiamo in comune un gruppo rock, cercando “Queen” usciranno le immagini caricate su Google Plus dal nostro amico che ascolta la stessa musica.

Il servizio partirà a giorni:

Google+
© Riproduzione Riservata