• Google+
  • Commenta
11 marzo 2012

IED: dal designer al cliente

Il rapporto tra progettista e committente è la chiave fondamentale per far si che il progetto di un designer sia efficace e compatibile con le richieste del “compratore”.

Proprio per questo motivo IED Master Milano organizza un insieme di conferenze sulla crescita professionale del grafic designer tramite due appuntamenti da non perdere che si svolgeranni nel campo del Master In Graphic Design.
Questo master ha come prerogativa quella di formare una figura preparata e in grado di scavalcare le diverse fasi del progetto grafico, non che di dar forma ad un designer che riesca ad afferrare la difficoltà del processo creativo e portarlo al termine.

Ma tra la creazione di un progetto e il suo buon fine ovvero l’acquisto del progetto, c’è un complesso mondo di comunicazione tra designer e cliente.
Lo IED offre gratuitamente a tutti gli interessati la possibilità di ascoltare i racconti a doppia voce di progettista e committente facendo luce proprio sul rapporto tra i due, infatti è questo rapporto che porta alla creazione di un progetto vincente.

Il primo appuntamento è Martedì 13 Marzo, dalle 14 alle 16, con Luca Ballarini (fondatore di Bellissimo, Torino) e Claudia Cappelluti, brand manager di Bombay Sapphire Italia (gruppo Bacardi-Martini) per raccontare un caso eclatante di promozione totalmente design-oriented, quello appunto del gin dalla bottiglia blu, diventato ormai un’icona nel settore degli alcolici.

Il secondo incontro è Venerdì 16 marzo, dalle 10,30 alle 12,30. Fabio Bignardi (titolare di Doc Design) e Francesco Montalvo, direttore marketing Despar, raccontano i vari formati di comunicazione sul retail per minimarket, supermercati, ipermercati del gruppo Despar, e le declinazioni del packaging per questa grande insegna della GDO.

Nei prossimi mesi invece, l’incontro con Gianluca Bernardini (Latveria) e il dj e produttore David Morales, di cui Latveria ha realizzato la strategia di social networking.

Gli incontri si svolgono presso le sedi IED Master Milano di Via Sciesa 4 e Via Bezzecca 5.

Per info: master@milano.ied.it.

 

Google+
© Riproduzione Riservata