• Google+
  • Commenta
5 marzo 2012

Rocco Papaleo all’Università degli Studi della Basilicata

Rocco Papaleo
Rocco Papaleo

Rocco Papaleo

Si attende nuovamente un successo memorabile per  l’incontro previsto per mercoledì prossimo 7 Marzo che vedrà protagonista l’amato artista lucano Rocco Papaleo.

In seguito al successo registrato nell’edizione appena conclusa del Festival di Sanremo, l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata, ubicata in via Nazario Sauro n°85, ospiterà il convegno che avrà inizio alle ore 15,30.

L’ateneo lucano ha collaborato alla realizzazione dell’incontro, voluto fortemente  dalla Sede RAI per la Basilicata, che in occasione  del Festival ha promosso un Gruppo di Ascolto insieme con il Conservatorio di Musica  ‘Gesualdo da Venosa’.

Ora ha inteso riconoscere il merito  di tanto successo, invitando a Potenza Rocco Papaleo, protagonista indiscusso del Festival.

La visita, in programma il prossimo mercoledì, prevede alle ore 12,00 un incontro con le Autorità e la Stampa nell’Auditorium RAI  “A. Bisceglia” con sede a Potenza in Via dell’Edilizia n°2.

Alle ore 16,00 ci sarà la partecipazione dell’artista lucano che aprirà il  dibattito dedicato ovviamente alle genti e alla memoria del territorio lucano, temi molto cari a Papaleo, espressamente dimostrati anche durante la conduzione del Festival sanremese.

Attraverso il suo lavoro , nel quale Rocco racconta l’utopia sociale, verranno trattati temi  molto cari all’autore ed a tutti i lucani, come i sogni e le speranze di chi in questa terra ci crede e infonde ogni speranza per un futuro diverso e migliore.

Google+
© Riproduzione Riservata